A pochi giorni dall’annuncio dell’uscita su PlayStation 5, arriva una conferma che farà discutere: la versione fisica di Indiana Jones e l’Antico Cerchio richiederà una connessione a internet per poter essere giocata. A segnalarlo è la stessa Bethesda, che in un post su X ha mostrato l’immagine promozionale della Collector’s Edition per PS5.
Tra le informazioni riportate nella parte inferiore della confezione si legge chiaramente che “una connessione a internet è richiesta per scaricare il gioco e contenuti”. Questo implica che, pur essendo presente un disco, non tutti i dati saranno inclusi fisicamente: parte dei file andranno scaricati separatamente.
Il dettaglio anticipato
Il tema era già stato sollevato qualche giorno fa dal noto leaker billbil-kun, che aveva parlato della necessità di una connessione per giocare anche con la copia su disco. Una previsione che si è rivelata corretta, proprio come la data d’uscita su PS5 che aveva anticipato con largo anticipo.
Con questo dettaglio, arriva dunque un’ulteriore conferma di come, anche nel caso di versioni fisiche, la distribuzione digitale resti centrale nella strategia di pubblicazione di molti titoli.
Arrivo previsto per il 17 aprile
Indiana Jones e l’Antico Cerchio sarà disponibile su PlayStation 5 a partire dal 17 aprile, come svelato lunedì da Bethesda tramite un trailer ironico e autoironico con protagonisti Troy Baker (doppiatore di Indy) e Nolan North (storico interprete di Nathan Drake). Il gioco sarà disponibile anche su PC, Xbox Series X|S e tramite Game Pass, mantenendo la promessa di un’uscita multipiattaforma.
La frusta di Indy è pronta a colpire anche su PS5, ma con download obbligato
Nonostante il disco, chi acquisterà la versione fisica di Indiana Jones e l’Antico Cerchio su PS5 dovrà comunque passare dal download online. Un dettaglio che solleva più di qualche dubbio, soprattutto per chi si aspettava una copia completa e utilizzabile offline. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti sul ritorno dell’archeologo più famoso del mondo.