L’attesa sarà certamente ancora lunga
Poco più di una settimana fa, durante i VideoGame Awards 2010 THQ e Guillermo Del Toro hanno annunciato ufficialmente il particolare thiller-horror Insane, ed in seguito lo stesso Del Toro ha riferito che il progetto in questione sarà composto da una trilogia.
Ebbene in questi giorni apprendiamo nuovi dettagli su questo interessante progetto da Danny Bislon di THQ, il quale ha rivelato che l’intera trilogia di Insane si protrarrà almeno per i prossimi otto o dieci anni:
“Questo è un progetto epico. Andrà ad occupare almeno i prossimi otto o dieci anni per costruire tutti e tre i capitoli del gioco”.
Del Toro ha inoltre aggiunto che gli sviluppatori di Volition stanno lavorando al gioco da circa sei mesi, e con molta probabilità i lavori continueranno per almeno altri due anni e mezzo, aggiungendo poi:
“Penso che quello che dovrebbe capire la gente, quando si proviene da un mezzo come i film, è che il mezzo narrativo dei videogames è completamente diverso.
Le regole sono diverse, il modo di raccontare la storia è differente. Non puoi entrare i questo mondo ed applicare le stesse regole. Io sono qui per imparare e cercare di creare delle cose da pazzi”.
{hwdvideoshare}id=1867|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Sicuri che da questo progetto possa venir fuori qualcosa di davvero interessante ed innovativo, non resta che attendere maggiori informazioni e ricordare che il primo capitolo di Insane dovrebbe vedere la luce durante il 2013.