Inscryption è disponibile da oggi, praticamente a sorpresa, anche su Xbox Series X|S e Xbox One. Il titolo di Daniel Mullins, infatti, non era stato annunciato per le console di casa Microsoft.
Per chi non conoscesse il gioco, ecco una panoramica direttamente dalla pagina ufficiale di Steam:
Inscryption è un’odissea fatta di cupe carte dark che fonde un roguelike deckbuilder, enigmi in stile escape-room e l’horror psicologico in un frullato di sangue. Ancora più oscuri sono i segreti iscritti sulle carte…
Dal creatore di Pony Island e The Hex arriva l’ultima dichiarazione d’amore ai videogiochi fondicervello e autodistruttiva. Inscryption è un’odissea fatta di cupe carte dark che fonde un roguelike deckbuilder, enigmi in stile escape-room e l’horror psicologico in un frullato di sangue. Ancora più oscuri sono i segreti iscritti sulle carte…
- Acquista un mazzo di carte di creature del bosco tramite draft, chirurgia e automutilazione
- Svela i segreti che si celano dietro le pareti della capanna di Leshy
- Imbarcarti in un’odissea inaspettata e profondamente inquietante
Avete letto la nostra recensione?
Vi lasciamo il commento finale che sicuramente stuzzicherà la vostra curiosità: “Inscryption è la dimostrazione della potenza intrinseca del media videoludico. Daniel Mullins si rivela un astro nascente del game design, infondendo nella sua creatura una combinazione incredibile di idee vincenti. Un solido e variegato deckbuilding si mescola alle meccaniche roguelike ed al sinistro meccanismo delle escape-room, sullo sfondo di una narrativa dirompente ed imprevedibile Un capolavoro che certifica, ancora una volta, il fiuto di Devolver Digital”.