Lo studio californiano Insomniac Games ha iniziato la generazione con un ritmo forsennato ed apprendiamo che è in lavorazione anche una nuova IP multiplayer per PlayStation 5.
In un recente annuncio di lavoro, Insomniac è alla ricerca di un Art Director che si occupi di un nuovo progetto fortemente orientato al multiplayer. Tale figura professionale dovrebbe assistere il team nella fase pre-produttiva di una nuova IP.
La notizia sembrerebbe dunque far tramontare la prospettiva di un ritorno di franchise già esistenti. L’annuncio lascia inoltre la porta aperta per quanto riguarda il genere di appartenenza del progetto, non essendo confermato che si tratti di un FPS. Si allontanerebbe dunque la prospettiva di un ritorno di una proprietà intellettuale come Resistance.
Insomniac sembra non conoscere limiti in questo inizio di generazione. Nel giro di due anni ha infatti rilasciato Marvel’s Spider-Man Miles Morales e Ratchet & Clank Rift Apart. Anche i prossimi anni saranno estremamente densi di appuntamenti, visti i progetti riguardanti Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine entrambi annunciati nel corso dello showcase PlayStation dello scorso settembre.