Insomniac Games: nuova IP multiplayer in sviluppo

Lo studio californiano Insomniac Games ha iniziato la generazione con un ritmo forsennato ed apprendiamo che è in lavorazione anche una nuova IP multiplayer per PlayStation 5.

In un recente annuncio di lavoro, Insomniac è alla ricerca di un Art Director che si occupi di un nuovo progetto fortemente orientato al multiplayer. Tale figura professionale dovrebbe assistere il team nella fase pre-produttiva di una nuova IP.

resistance-3_pic004
Purtroppo per i fan, sembra che non sia ancora il momento di tornare ad abbracciare Resistance.

La notizia sembrerebbe dunque far tramontare la prospettiva di un ritorno di franchise già esistenti. L’annuncio lascia inoltre la porta aperta per quanto riguarda il genere di appartenenza del progetto, non essendo confermato che si tratti di un FPS. Si allontanerebbe dunque la prospettiva di un ritorno di una proprietà intellettuale come Resistance.

Insomniac sembra non conoscere limiti in questo inizio di generazione. Nel giro di due anni ha infatti rilasciato Marvel’s Spider-Man Miles Morales e Ratchet & Clank Rift Apart. Anche i prossimi anni saranno estremamente densi di appuntamenti, visti i progetti riguardanti Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine entrambi annunciati nel corso dello showcase PlayStation dello scorso settembre.

Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti