…in uscita nel 2020
Se come il sottoscritto vi ricordate l’Intellivison, avete qualche primavera sulle spalle, ma non è affatto un problema, il gioco ed il divertimento non hanno età.
La console per videogiochi in questione fu lanciata per la prima volta nel 1979, si trattava di un’apparecchiatura studiata per le famiglie, infatti erano dispositivi digeribili da tutti, contrariamente a quanto succede oggi con le moderne macchine da gioco.
Il CEO di Intellivision, Tommy Tallarico sta guidando il team di sviluppo attraverso una nuova strada, difatti come detto in questo articolo, l’azienda sta cercando di ritornare alla ribalta con una console che si basi su dei semplici principi, come: semplicità, economicità, famiglia e divertimento.
Una console per Amico
Il nome della nuova console sarà proprio Amico, ricalcando sempre l’idea di una console “formato famiglia”. La nuova piattaforma includerà due joystick dalla tecnologia piuttosto avanzata, ma dotati dell’iconico disco direzionale che ha influenzato anche altri ambiti, basti pensare all’iPod di Apple.
La console costerà tra i 149 ed i 179 $, prezzi che da noi subiranno l’infausto cambio 1:1. Tallarico sta cercando di vendere questo nuovo prodotto con dei claim abbastanza furbi, partendo dal prezzo dei giochi, che oscillerà dai 3 agli 8 dollari circa.
Altro elemento importante riguarda la quantità di giochi disponibili, molti saranno pre-installati, molti altri saranno disponibili al lancio, eccone alcuni:
Intellivision
- Astrosmash
- Shark! Shark!
- Baseball
- Night Stalker
- Skiing
- Math Fun
- SNAFU
- Utopia
- Frog Bog
- Boxing
- Bowling
- Triple Action
- Tron Deadly Discs
- Cloudy Mountain: Crown of Kings
- Star Strike
- Horse Racing
- Auto Racing
- B-17 Bomber
Atari
- Pong
- Asteroids
- Centipede
- Tempest
- Adventure
- Missile Command
- Yar’s Revenge
- Breakout
- Lunar Lander
- Night Driver
- Sky Diver
- Warlords
Imagic
- Microsurgeon
- Atlantis
- Demon Attack
- Dracula
Altri
- Miner 2049er
- Super Burgertime
- Bad Dudes
- Caveman Ninja
- Moon Patrol
- R-Type
- 10 Yard Fight
- Lode Runner
- Spelunker
- Kung-Fu Master
- MotoRace USA
- Tropical Angel
- Archon
- ToeJam & Earl
Per ora bando alle ciance, vi lasciamo al trailer, comprerete l’Amico di Intellivision?