La rinascita del cavaliere oscuro su console
Joker solo su PS3
Eidos Interactive ha rilasciato una intervista al sito ufficiale di Playstation.it riguardo al titolo Batman: Arkham Asylum.
Ian Ball, disegnatore principale dei livelli, e Paul Crocker, disegnatore principale della trama hanno spiegato la trama della storia descrivendo il perchè Batman è finito nell’Arkham Asylum.
“La storia comincia con Batman che riporta Joker all’Arkham Asylum dopo l’ennesima turba psichica ” ha dichiarato Ian Ball. “Stavolta la cattura di Joker è stata facile, quasi che volesse essere riportato ad Arkham.
Il cavaliere oscuro si vuole assicurare che Joker venga rinchiuso in modo efficace e a tale proposito lo scorta fino alla sua cella nella zona più remota del manicomio. Ed è proprio lì che tutto ha inizio…“
Riguardo le modalità che verranno sbloccate una volta completato il gioco, Ian ha riferito “Puoi sbloccare delle mappe di sfida che esalteranno al massimo le tue qualità di Invisible Predator e combattimento FreeFlow. Il segreto delle mappe di sfida sono combo supersoniche e punteggi ancor più stellari.
Alla fine di ogni ondata di avversari, ti verranno assegnati dei punti bonus nel caso tu non abbia ricevuto colpi o abbia eseguito una particolare varietà di mosse.
Tutte queste sfide sono a tempo, ma puoi ottenere punti anche se ti sbarazzi in un certo modo dei tuoi nemici. Le sfide variano a seconda della mappa e prevedono l’uso di una vasta gamma di abilità e gadget.
Inoltre, solo in esclusiva per la PS3, sarà possibile giocare sia la sfida di combattimento che quella di predatore nei panni di Joker. In tal caso, dovrai affrontare le guardie di Arkham sfruttando tutta la serie di malefici attacchi e gadget di cui dispone l’arcinemico di Batman.“
Paul Crocker ha invece informato su future sorprese dichiarando “Non possiamo entrare nei dettagli dei personaggi del gioco, ma vedrete che i fan non rimarranno certo delusi.“
Il titolo è disponibile dal 28 Agosto 2009 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 anche in versione da collezione che comprende:
* un Batarang
* una confezione a forma del logo di Batman
* un DVD con i Ditero Le Quinte, Manuale a colori e altro
* un diario del Dottore di Arkham
* un codice per scaricare subito la mappa “Crime Alley”