Ion Assault annunciato su Xbox Live Arcade

Arriva il primo titolo per il servizio online di Microsoft realizzato dai tedeschi di Coreplay.

Ion Assault

Tramite un comunicato ufficiale, che vi proponiamo in calce alla news, Black Inc. annuncia lo sviluppo di Ion Assault, nuovo titolo spaziale dedicato interamente a Xbox Live Arcade.


Saranno disponibili una modalità campagna nella quale il giocatore potrà aggiornare le proprie astronavi ed aggiungere interessanti funzionalità. Inoltre, troveranno spazio anche sfide multiplayer online in svariate modalità ancora da svelare.

Ion Assault uscirà su Xbox Live Arcade entro l’estate 2009 al prezzo di 800 Microsoft Points.

Black Inc. annuncia Ion Assault per XBOX LIVE Arcade:
800 Punti Microsoft per il primo titolo di combattimento spaziale

Colonia, 6 luglio 2009 – Black Inc., la divisione core gaming di RTL Interactive GmbH, annuncia oggi Ion Assault, il primo titolo arcade per Xbox LIVE® Arcade realizzato dallo studio tedesco Coreplay. Ion Assault offre una esperienza di gioco ai massimi livelli e con una grafica mozzafiato, grazie anche alla potenza della console di nuova generazione XBOX 360® di Microsoft che fornisce tutta la tecnologia necessaria a tutti i fan di questo nuovo arcade di combattimento spaziale.

La storia del gioco vede l’umanità nel 2183 dopo la scoperta di una nuova fonte di energia che facilita i viaggi intergalattici. Gigantesche astronavi madri raccolgono questa nuova fonte di energia e la trasportano sulla Terra sfruttando i campi di energia. Quando la flotta viene distrutta da un attacco alieno, il giocatore verrà coinvolto in un pericoloso viaggio di ritorno a bordo di una piccola astonave di salvataggio. In Ion Assault, al posto delle armi convenzionali, il giocatore potrà usufruire di particelle di energia libera per difendersi dagli sciami di alieni, generalmente abbondante nello spazio. Le particelle possono essere utilizzate sia per colpire gli asteroid che le astronavi nemiche. In questo caso le particelle non si distruggeranno, ma verranno ridistribuite nello spazio, pronte per essere magneticamente attratte e riutilizzate. La loro distribuzione casuale nello spazio rende il gioco ancora più dinamicamente interessante e strategico.

“Attraverso le particelle dinamiche e il sistema fluido il giocatore di fronte a una sfida continua.” conferma Peter Ohlmann, Direttore Tecnico di Coreplay. “L’ampia varietà di effetti e di variabili fa di Ion Assault il gioco di prossima generazione. Sarebe stato tecnicamente impossibile implementare questo concetto di gioco in vecchie console.”

Ion Assault è composto da quattro scenari finemente realizzati, ciascuno con differenti tipologie di opponenti e grafica. Nella modalità Campagna il giocatore sarà in grado di aggiornare le proprie navi stellar, e aggiungere poteri speciali quali l’incremento della velocità, o la possibilità di ampliare il campo magnetico per le particelle.
Grazie a speciali comandi, come quello di creare buchi neri temporanei, sarà possible affrontare i nemici con sempre più efficienza.
I giocatori possono inoltre dimostrare le proprie capacità in numerose modalità multiplayer, e comparare online i propri risultati con quelli dei migliori piloti di Ion Assault di tutto il mondo.
Birgit Hönsch, Divisional Manager di Games Publishing presso RTL Interactive GmbH, commenta: “Siamo davvero molto elettrizzati nell’estendere il nostro portfolio includendo un titolo per Xbox LIVE Arcade. Xbox LIVE Arcade è una potente console per giochi non comuni, e inoltre è un perfetto strumento per Ion Assault.”

Ion Assault sarà disponibile per il download durante l’estate 2009 attraverso Xbox LIVE. Arcade, e quantificato 800 Microsoft Points.

Sono disponibili assets su richiesta.

Rispondi

Ultimi Articoli