iPhone definitivamente sbloccato

Un ragazzino americano riesce nell’impresa in cui molti e più blasonati hacker hanno falliito: sbloccare l’iPhone

iPhone definitivamente sbloccato

Ci si stupisce sempre quando si ascoltano storie come quella di George, un ragazzino americano appena uscito dalla High School, riuscito nell’impresa in cui decine di altri hacker hanno fallito, ovvero sbloccare il cellulare iPhone dall’obbligo di utilizzare una sim con contratto dell’operatore At&t.
[YOUTUBE=tvJ1RGlxe8Q] [/YOUTUBE]
Dopo un primo annuncio apparso in un video su YouTube dove veniva mostrato anche l’iPhone utilizzare una sim dell’operatore T-Mobile, George ha dimostrato ai tanti scettici anche la procedura seguita, documentandola passo dopo passo sul suo blog http://iphonejtag.blogspot.com/

La procedura naturalmente non è delle più semplici e richiede buona padronanza degli strumenti di saldatura, qualche competenza nel campo della programmazione e soprattutto una buona dose di sangue freddo visto che persino George al primo tentativo ha “brickkato”, in gergo bruciato, l’iPhone del suo amico.


Nel blog è presente oltre all’elenco dei software utilizzati anche alcuni utili suggerimenti a chi dopo di lui tenterà di migliorare la procedura per renderla più semplice fino alla creazione di un software di unlock per il quale George fornisce anche alcune suggestioni; George infatti da un parziale addio alla scena dell’iPhone hacking dovuto all’inizio della sua avventura scolastica al college. Siamo sicuri che questo ragazzino farà tanta strada e che presto, molto presto, sentiremo ancora parlare di lui; in bocca al lupo George!

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli