Dopo i rumor circolati negli scorsi giorni, stavolta l’ufficialità è arrivata direttamente dai canali social: il nuovo capitolo della saga di Jurassic World si farà.
Lapidario il messaggio condiviso, che riporta la data di uscita prevista che lascia intendere un prossimo avvio delle riprese: il 2 Luglio 2025.
Deadline ha rivelato in esclusiva che David Leitch (regista di John Wick, Deadpool 2 e Bullet Train) è nelle fasi iniziali delle trattative per dirigere il nuovo film. Qualche giorno fa, The Hollywood Reporter ha rivelato invece che David Koepp (storico sceneggiatore dell’indimenticabile film di Jurassic Park diretto da Steven Spielberg) scriverà la sceneggiatura.
Il film “inaugurerà un’era completamente nuova per il franchise” con una storia del tutto inedita, di fatto escludendo la presenza dei protagonisti delle ultime pellicole nonché degli storici interpreti quali Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum.
Non è chiaro se l’occasione sarà propizia per un nuovo cambio di nome, dopo il passaggio da Jurassic Park a Jurassic World in occasione della nuova trilogia inaugurata nel 2015 con i personaggi interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard (conclusasi con Il Dominio).