Dall’esclusività al multipiattaforma: Phil Spencer annuncia l’evento dedicato al futuro di Xbox

Phil Spencer ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un evento dedicato al futuro di Xbox, per far chiarezza sulle notizie circolate nelle ultime ore.

Ad annunciarlo lo stesso amministratore delegato di Microsoft Gaming e responsabile del brand Xbox sul proprio profilo X.

La notizia era nell’aria dopo che diversi insider avevano anticipato la decisione, da parte di Microsoft, di attuare un profondo cambiamento della propria strategia aprendo ad una diffusione multipiattaforma delle proprie esclusive. Le motivazioni ipotizzate passano dallo scarso successo delle vendite di Xbox Series fino alla insostenibilità economica del modello Game Pass.

Il rumor, muovendo da Starfield, si è nel corso delle ore esteso anche ad un nutrito numero di esclusive quali i già vociferati Hi-Fi Rush e Sea of Thieves, passando per il nuovo capitolo di Doom ed Indiana Jones and the Great Circle, fino ad arrivare ad autentiche icone come Halo e Gears of War.

L’evento annunciato da Spencer viene definito come un “business update” e sarà mirato, verosimilmente, a spiegare nel dettaglio la visione per il futuro di Xbox. Un intervento doveroso per far chiarezza non solo nel panorama dell’industria, ma anche e soprattutto in quello della community.

L’appuntamento è fissato per un giorno della prossima settimana, ancora da precisare. Restiamo in attesa per saperne nuove informazioni su quella che potrebbe essere una nuova svolta epocale nel mondo videoludico.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli