Keiji Inafune:”inizialmente pensavo sarebbe stata impossibile una collaborazione tra Capcom e Level-5″.

nintendoFortunatamente non è stato così

Dopo il piacevole annuncio di qualche giorno fa, ecco che si torna a parlare dell’interessante collaborazione tra Capcom e Level-5, che ha portato allo sviluppo, attualmente in corso, di Professor Layton vs Ace Attorney.

Durante un’intervista a Famitsu, Keiji Inafune di Capcom ha rivelato che inizialmente non avrebbe mai immaginato che un crossover del genere si potesse fare, pensando che il direttore della serie Ace Attorney, Shu Takumi, non avrebbe mai accettato una cosa del genere:

“Pensavo sarebbe stato impossibile anche perchè non mi sarei mai aspettato che il direttore di Phoenix Wright, Shu Takumi, avrebbe accettato, considerando che Capcom tratta sempre con molto riguardo quella serie”.

Rivolgendosi poi ad Akihiro Hino, boss di Level-5, Inafune dichiara che il progetto è potuto diventare realtà proprio grazie allo stesso Hino, il quale è riuscito persino a convincere Takumi ad accettare. Continuando poi in merito alla collaborazione, ha affermato:

“Questo non è un caso di concessione della licenza per utilizzare i personaggi di Phoenix Wright; non è una semplice collaborazione, perchè per questo titolo standalone, vogliamo una grande storia, impossibile da creare senza un coinvolgimento serio da entrambe le parti”.

Durante la stessa intervista Akihiro Hino ha poi aggiunto:

“Penso che i fans delle due serie vorranno vedere qualcosa di interessante, con una scena in cui i due protagonisti uniscono le forze per vincere una grande ed importante sfida, e noi vogliamo creare questo gioco con entrambi gli aspetti”.

{hwdvideoshare}id=1610|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

E noi speriamo che questa importante collaborazione tra Level-5 e Capcom, possa portare alla creazione di un titolo per Nintendo 3DS davvero eccezionale.

Rispondi

Ultimi Articoli