KeyNote, impazza il toto MacWorld sui prodotti di Steve Jobs

La stampa del pianeta ha acceso i riflettori su Steve Jobs e il suo MacWorld, tutti fremono per vedere cosa farà uscire questa volta dal cilindro il Ceo di Apple

Keynote 2008

Ci siamo, oggi pomeriggio alle 18:00 in punto ora italiana (noi seguiremo in diretta l’evento sul nostro forum – occorre registrarsi per visualizzare), a S. Francisco, in California, avrà inizio l’appuntamento dell’anno per gli utenti Apple e i simpatizzanti della mela: il MacWorld Expo 2008.

L’anno scorso, come ancora l’anno precedente, Apple, in piena ascesa economica sotto la guida del mitico Jobs, presentava al mondo intero da quello stesso palco innovazioni destinate a influenzare le scelte e i costumi di milioni di persone. E’ proprio in quella stessa sede che sono nati, per riferirci solo a prodotti recenti gli ipod, l’iphone e i Mac-Intel, ed è proprio nelle ore precedenti alla presentazione degli stessi che le azioni Apple a Wall Street facevano registrare rialzi record proprio a testimoniare l’interesse che il mercato nutre per gli annunci bomba di Steve.

Il 2007 è stato allo stesso tempo un anno di novità e di consolidazione per l’azienda di Cupertino, con il lancio di Iphone e le forti vendite dei nuovi iMac, Macbook, Macbook Pro e Ipod Touch, l’azienda è cresciuta a dismisura sul mercato conquistando non solo proventi, ma addirittura un’aura mitica avvolta nelle luci dell’eleganza e dello stile che da sempre esprime.

Proprio per il successo planetario dei precedenti MacWorld, in molti credono che sia difficile per Jobs eguagliare gli annunci clamorosi del passato e che qualsiasi cosa proponga questa volta, non sarà in grado di meravigliare più dello stesso Iphone. Nonostante l’opinione dei più scettici però, la stampa internazionale è letteralmente impazzita con il toto MacWorld, dopo lo scoop di Appleinsider che ha mostrato la cartellonista del Moscone Center di S. Francisco, sede del MacWorld, dove su una mela gigantesca campeggiava la scritta “There’s something in the air” e a dopo la “Vera Storia di Iphone” che ha circolato sui siti di mezzo mondo in versione strappa lacrime, ci si aspetta qualcosa di realmente eccezionale.

Come già accennato lo slogan, che fa pensare a qualcosa di leggero, mette l’accento sulla possibilità del lancio di un ultra portatile dal peso e dalle dimensioni ridottissime, per altri invece l’annuncio principale riguarderebbe i Mac Tablet in grado di sfruttare la tecnologia multitouch lanciata su Iphone e ripresa su Ipod Touch, per altri ancora l’annuncio più importante riguarderebbe proprio l’Iphone, con una nuova versione potenziata del melafonino delle meraviglie, con una connessione UMTS e altri miglioramenti.


Ma il toto MacWorld non si ferma certo a questo. Sembra sia sicuro il lancio di un servizio di noleggio films da Itunes, magari per rilanciare la Apple TV (uno dei pochissimi flop del KeyNote dell’anno scorso), ed sono molto accreditate sia l’ipotesi di un nuovo Cinema Display che l’introduzione del lettore Blu Ray sui diversi computer Apple.

Potremmo stare qui a fare supposizioni fino a notte fonda e forse non ne ricaveremmo alcunchè di utile perchè l’inventiva di Apple molto spesso è andata al di là di quella dei più fantasiosi tra i suoi fan, ma tutto ciò non è necessario, non stiamo parlando infatti di qualcosa che avverrà nel futuro seppure prossimo, ma di quello che a S.Francisco accadrà questa sera e noi tutti saremo in ascolto, potete scommetterci.

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli