Intervistato da gametrailers.com, Rob Heald, AI Designer, ha spiegato i progressi fatti finora sul sistema di intelligenza artificiale che sarà usato in KILLZONE 2.
Intelligenza Artificiale
Un aspetto importante, quasi vitale di un FPS (first person shooter, ovvero sparatutto in prima persona) è l’intelligenza artificiale del nemico comandato dalla CPU.
In questi anni molti passi in avanti si sono fatti e mostrati sia nella mitica serie Call of Duty che in Crysis e Far Cry 2.
Questo aspetto è stato oggetto di molta attenzione da parte del team Guerrilla Games perchè nel primo capitolo uscito 4 anni fa su PlayStation 2 fu proprio il tallone d’Achille. Dai video pubblicati pochi giorni fa si viene a sapere che sono stati creati utilizzando la minima difficoltà del gioco.
Di seguito il video intervista sul sistema di Intelligenza Artificiale di KILLZONE 2:
Ricordiamo che KILLZONE 2 uscirà in Europa il 17 febbraio 2009, mentre in USA il 27 febbraio 2009 in esclusiva per PlayStation 3.