L.A. Noire, Take-Two Interactive annuncia la data di release europea

lanoire-thumbIl 17 in America, mentre il 20 Maggio in Europa

In seguito al rilascio anticipato del nuovo trailer dedicato all’avventura investigativa L.A. Noire, in sviluppo presso Team Bondi, nella giornata di oggi arrivano finalmente definitive conferme e nuove informazioni.

Take-Two Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che L.A. Noire sarà effettivamente distribuito il 17 Maggio 2011, ma in territorio americano. In Europa, invece, il gioco vedrà la luce il 20 Maggio 2011, ovviamente sempre su console PlayStation 3 ed Xbox 360.

Il fondatore di Rockstar Games, Sam Houser, ha commentato la notizia affermando che si tratta di un titolo che apre nuovi orizzonti, impossibile da classificare sotto un particolare genere, in quanto si tratta di un’avventura thriller decisamente avvincente ed unica.

Per chi non lo sapesse, L.A. Noire ci permetterà di vestire i panni di un veterano di guerra divenuto detective, Cole Phelps, impegnato a risolvere una serie di cruenti omicidi collegati fra loro.

{hwdvideoshare}id=2020|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Vi lasciamo al comunicato ufficiale.

Rockstar Games annuncia la data di uscita di L.A. Noire

New York, NY – 24 Gennaio 2011Rockstar Games, etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ: TTWO), e Team Bondi Pty. Ltd. sono orgogliosi di annunciare che il lancio di L.A. Noire per Xbox 360® e PlayStation®3 è previsto per il 17 Maggio in Nord America e il 20 Maggio 2011 in tutta Europa.

“L.A. Noire apre per noi nuovi orizzonti,” afferma Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. “La sua intensa miscela di azione e investigazione, tipica del ruolo reale del detective, rende difficile classificarlo in un genere predefinito e lo rende un thriller avvincente ed unico.”

Ambientato in una Los Angeles violenta e corrotta post Seconda Guerra Mondiale, L.A. Noire è un “crime thriller” che unisce elementi di soluzioni di crimini, ricerca di indizi, inseguimenti in auto e sparatorie con una nuova tecnologia rivoluzionaria che permette di svolgere interrogatori come non è mai stato possibile precedentemente, permettendo ai giocatori di leggere le emozioni dei personaggi per scoprire la verità.

I giocatori vestiranno i panni di Cole Phelps, un veterano decorato di guerra mentre impegnato a scalare i ranghi della polizia di Los Angeles risolvendo una serie di omicidi cruenti e di altri crimini che lo metteranno faccia a faccia con il cuore oscuro di Los Angeles durante l’età dorata di Hollywood.

Sviluppato con una speciale partnership tra Rockstar Games e Team Bondi, L.A. Noire utilizza una nuova tecnologia rivoluzionaria di scansione delle interpretazioni chiamata MotionScan. MotionScan utilizza 32 telecamere ad alta definizione che registrano il viso degli attori in 3D, trasferendo ogni dettaglio della loro interpretazione nel gioco, permettendo così ai giocatori, per la prima volta in assoluto, di interpretare ogni minima espressione facciale dei personaggi.

Per maggiori informazioni: www.rockstargames.it/lanoire.


Rispondi

Ultimi Articoli