Le finali nazionali del World Cyber Games

Il 24 maggio i videogiocatori più bravi d’Italia si sfideranno nella finale del World Cyber Gamer le olimpiadi dei videogames patrocinate da Samsung, a Milano

WCG

Dopo la prima tappa di Torino e la seconda a Bologna, sabato 24 maggio si svolgerà la terza tappa delle finali nazionali dei World Cyber Games presso il centro commerciale Globo a Milano. Seguiranno le tappe di Chieti presso il centro commerciale Megalò il 21 giugno, Vicenza presso il Palladio il 28 giugno, Roma presso il centro commerciale RomaEst l’11 luglio e Firenze presso I Gigli il 26 settembre. Inoltre, sono previste due ulteriori tappe in maggio e settembre in luoghi ancora da definire.

Anche quest’anno Samsung Electronics Italia è Main Sponsor dei World Cyber Games. L’azienda è sponsor delle Olimpiadi del Videogioco sin dalla prima edizione del 2000 e guarda con interesse al mondo dell’intrattenimento digitale, ricercando per i propri clienti occasioni di socializzazione sempre nuove.

Il sistema italiano di qualificazione riproporrà il metodo vincente dello scorso anno per garantire ai videogiocatori più forti l’opportunità di gareggiare in più sfide, dando inoltre la possibilità al grande pubblico di saggiare con mano la spettacolarità e l’agonismo che si manifesta durante i tornei. Otto centri commerciali, tre Internet Cafè e tre Università, dislocate su tutto il territorio italiano, saranno l’arena di pre-qualificazione per gli atleti del 21° secolo, che a colpi di mouse e tastiera daranno spettacolo nelle loro discipline.

Saranno StarCraft: Broodwar e WarCraft III – The Frozen Throne, il celebre FIFA 08, il simulatore di biliardo Carom 3D, il gioco musicale Guitar Hero e il “mito” Halo 3 i giochi in cui sfidarsi fino all’ultimo colpo di pad.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli