Mentre la stampa internazionale sta condividendo le prime impressioni sull’atteso Dragon’s Dogma 2, sembra essere trapelata la data di uscita della prossima produzione Capcom.
Il leak proviene nientemeno che dal sito del PEGI, o Pan European Game Information, il metodo di classificazione valido su quasi tutto il territorio europeo usato per classificare i videogiochi.
Secondo quanto segnalato su Reddit, Dragon’s Dogma 2 ha ricevuto un PEGI 18 (cosa abbastanza prevedibile) ed ha riportato una data esatta per la release: il prossimo 22 Marzo.
Contestualmente, nelle scorse ore Capcom ha confermato l’arrivo di uno showcase digitale dedicato al titolo, in cui verranno mostrati circa quindici minuti di nuovo materiale… e probabilmente la conferma della data di lancio. L’appuntamento, per questo evento, è per il 28 Novembre, a distanza di quasi cinque mesi dal precedente showcase dedicato.
Dragon’s Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall’aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l’approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon’s Dogma 2 ti attende.
Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un’avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori.
Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l’intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon’s Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
Restiamo in attesa di novità. Vi ricordiamo che Dragon’s Dogma 2 arriverà per PC, PlayStation 5 ed Xbox Series.