Leggende Pokémon Z-A: tutto quello che sappiamo dopo il Pokémon Presents 2025

L’attesa è finita. Dopo mesi di silenzio, Leggende Pokémon Z-A è tornato a mostrarsi durante il Pokémon Presents 2025, svelando nuove informazioni che hanno acceso l’entusiasmo dei fan. Il trailer ha portato con sé dettagli importanti su starter, ambientazione e meccaniche di combattimento, confermando anche il grande ritorno delle megaevoluzioni.

Ma cosa possiamo aspettarci davvero da questo nuovo capitolo della saga Pokémon? Scopriamolo insieme.

Una scelta di starter che sorprende

Se c’è una cosa che ha fatto subito discutere, è stata la selezione dei Pokémon iniziali. Chikorita, Tepig e Totodile sono i tre starter tra cui i giocatori potranno scegliere all’inizio dell’avventura. Una scelta piuttosto curiosa, soprattutto perché due di questi appartengono alla seconda generazione (Pokémon Oro e Argento), mentre l’ultimo proviene dalla quinta.

Questa decisione potrebbe nascondere qualche indizio sulla storia del gioco, oppure essere semplicemente un omaggio ai fan di lunga data. Di certo, il ritorno di Pokémon iconici potrebbe rievocare un po’ di nostalgia nei giocatori che hanno vissuto l’epoca d’oro dei primi titoli Pokémon.

Il ritorno delle megaevoluzioni

Era una delle feature più amate dai fan, e finalmente è stata confermata: le megaevoluzioni saranno presenti in Leggende Pokémon Z-A. Introdotta per la prima volta in Pokémon X e Y, questa meccanica permette a determinati Pokémon di trasformarsi temporaneamente in forme più potenti, ottenendo abilità e statistiche migliorate.

Dopo essere stata accantonata nei giochi più recenti, la megaevoluzione tornerà come uno degli elementi cardine di questo capitolo. Il trailer ha mostrato alcuni Pokémon in azione, suggerendo che questa volta potrebbe essere più integrata nel gameplay rispetto al passato.

Luminopoli prima di X e Y: una città in trasformazione

La storia del gioco sarà ambientata a Luminopoli, la metropoli simbolo della regione di Kalos. Tuttavia, rispetto a come la conosciamo in Pokémon X e Y, qui la città sarà ancora in fase di espansione, con un piano di sviluppo urbano ad alta tecnologia che la trasformerà nella capitale moderna vista nella sesta generazione.

Nel trailer è stata confermata anche la presenza di AZ, accompagnato dal suo Floette Eterno. Questo dettaglio suggerisce che la storia si svolgerà molto tempo prima degli eventi di Pokémon X e Y, probabilmente durante la costruzione di Luminopoli.

Nuove meccaniche di combattimento

Un altro aspetto interessante riguarda le nuove dinamiche di combattimento. In Leggende Pokémon Z-A, le mosse avranno un raggio d’azione, il che significa che il posizionamento dei Pokémon sul campo di battaglia avrà un ruolo strategico. Sarà possibile schivare e posizionarsi per evitare attacchi avversari, aggiungendo un livello di profondità mai visto prima nella serie principale.

Questo sistema potrebbe rivoluzionare il modo in cui affrontiamo le battaglie, rendendole più dinamiche e realisticherispetto al classico combattimento a turni statico.

Quando uscirà Leggende Pokémon Z-A?

Per ora, Game Freak non ha rivelato una data di uscita precisa, ma il gioco è confermato per fine 2025. Con un’attesa ancora lunga davanti a noi, è probabile che nei prossimi mesi vengano rilasciate ulteriori informazioni su nuovi Pokémon, meccaniche e dettagli della storia.

Il ritorno delle megaevoluzioni, la scelta degli starter inaspettati e l’ambientazione di una Luminopoli in costruzionefanno di Leggende Pokémon Z-A uno dei titoli più intriganti della prossima generazione Pokémon. Resta solo da scoprire quali altre sorprese ci riserverà il 2025.

Luca Gentile
Luca Gentile
Gamer con il joystick sempre in mano e un cuore da Jedi. Viaggio tra pixel e mondi lontani. Che il game over non ci colga mai!

Rispondi

Ultimi Articoli

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326