A pochi giorni dall’uscita, il nuovo titolo di Tarsier Studios, Little Nightmares 2 sta macinando consensi ed ottime recensioni.
Leggi anche, Guida: come sconfiggere i nemici e i boss
Oggi scopriremo come fare per ottenere il finale segreto, ovvero una cinematic extra dopo il finale normale. Si tratta di assorbire 18 piccoli fantasmi, ombre oscure di chi è venuto a mancare.
Per lo più si trovano in aree nascoste, basterà passargli vicino per vederli apparire per poi assorbirli. Di seguito vi spieghiamo esattamente tutte le varie location dove trovarli al fine di gustarsi la scena finale segreta.
CONSIGLIO: Se non avete ancora portato a termine la prima run, valutate se continuare la lettura, considerando la presenza di qualche piccolo spoiler relativo alla trama del gioco.
Il deserto
- 1° Fantasma: all’inizio del capitolo, dovrete cadere in un burrone e risalire il ponte crollato. Prima di salire, andate nell’angolo buio avanti a destra, lì c’è un tunnel in cui strisciando si può arrivare alla zona segreta.
- 2° Fantasma: una volta preso il primo bastone per far scattare la trappola ed essere scesi dal tronco, andate a sinistra, troverete una caverna all’interno della quale è possibile strisciare per arrivare ai resti di un animale morto.
- 3° Fantasma: presa la chiave e scappati dalla casa del cacciatore, dirigetevi verso il bagno prima di entrare nel capanno. fatevi aiutare dal bambino per aprire la porta.
- 4° Fantasma: attraversate l’acqua sulla porta, sarà a fianco della TV.
La scuola
- 5° Fantasma: successivamente l’aver completato il puzzle della TV, salite lungo le scale e attraversate la porta a sinistra.
- 6° Fantasma: entrati per la prima volta nel cortile della scuola, andate nell’angolo in alto a sinistra, vicino ad un piccolo triciclo lo troverete nascosto.
- 7° Fantasma: aprite il terzo armadietto da sinistra, prima di entrare nell’aula dell’insegnante.
- 8° Fantasma: dopo essere scappati dalla biblioteca, salite le scale andando a sinistra.
- 9° Fantasma: dopo aver ottenuto la chiave del puzzle degli scacchi, andate in cucina. Quando spostate i ripiani di metallo a sinistra per raggiungere la ventola, attraversate la porta a sinistra.
- 10° Fantasma: una volta scappati dall’insegnante e tornati fuori, troverete dei resti su una barchetta di carta in un vicolo.
L’ospedale
- 11° Fantasma: presa la torcia, lo troverete nella stanza accanto ai letti.
- 12° Fantasma: aprite la stanza al secondo piano con la chiave che troverete dentro al peluche, si trova in fondo al corridoio.
- 13° Fantasma: arrivati nella cella, uscite e andate nel corridoio, in direzione del cancello. In basso a destra strisciate attraverso un buco: attraversate la porta a sinistra.
- 14° Fantasma: nella doccia vicino all’interruttore, cercate una scatola nell’angolo in fondo a sinistra. Spostatelo e rivelate un passaggio attraverso cui si può strisciare: dirigetevi nella vasca da bagno.
La città pallida
- 15° Fantasma: finiti con Six nel vicolo dopo essere scappati dall’ospedale, tornate indietro fino ad una grata fognaria: abbassate la scala e scendete.
- 16° Fantasma: saliti con l’ascensore, dirigetevi a sinistra e spostatando la scatola per trovare un passaggio.
- 17° Fantasma: dovrete tornare fuori sotto la pioggia, dirigendovi a destra e arrampicandovi attraverso la finestra sotto la tenda vicino alla porta.
- 18° Fantasma: dopo l’ufficio postale ed aver scivolato sul filo, saltate fuori dalla finestra e tornate verso quella aperta, dietro di essa troverete l’ultimo.
Little Nightmares 2 è disponibile per PC, Xbox One, PS4, Nintendo Switch e Google Stadia.