Lizard Squad, nuovo attacco a PSN e XBOX Live

Il “regalo di Natale” secondo gli hacker.

Già da questa notte e durante tutta la giornata di oggi, la maggior parte dei giocatori sulle console di Sony e Microsoft hanno riportato l’impossibilità di accedere alle funzionalità online, non potendo pertanto connettersi a PlayStation Network e XBOX Live.

A quanto pare, c’è nuovamente lo zampino della Lizard Squad ed è possibile leggere anche alcuni “ricatti” rivolti agli utenti sul loro profilo Twitter, tra cui la richiesta di seguire l’utente “TheKingCrucifix” per avere nuovamente accesso ai servizi online di PlayStation e XBOX. In un altro tweet postato nel tardo pomeriggio, inoltre, il team di hacker ha lanciato una frecciatina alla Finest Squad, gruppo che recentemente aveva rivelato l’identità di alcuni membri della Lizard Squad

Gli attacchi di Natale, ecco cos’è successo giorno per giorno:

25 dicembre – Lizard Squad, nuovo attacco a PSN e XBOX Live

26 dicembre – Finest Squad, PSN e XBOX Live nuovamente online

27 dicembre, ore 00.30 – Lizard Squad, riprendono gli attacchi

27 dicembre, ore 09.30 – LizardSquad, PSN: “Su Vita, PS3 e PS4 i server stanno tornando online”

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli