Logitech VX Nano: nasce il mouse per notebook con il più piccolo ricevitore USB al mondo
Logitech Vx Nano
Di seguito il comunicato stampa di presentazione del nuovo Logitech Vx Nano il mouse per portatili con il ricevitore più piccolo al mondo.
Milano, 23 luglio 2007 – La più grande novità dei mouse per notebook è davvero piccola. Logitech (SWX: LOGN) (NASDAQ: LOGI), azienda leader di mercato nella produzione di periferiche e accessori per l’home entertainment, presenta Logitech® VX Nano Cordless Laser Mouse for Notebooks. La nuova periferica è dotata di un nano-ricevitore che semplifica l’uso di MacBook® e PC portatili grazie alle sue dimensioni: un tutt’uno con il notebook, il ricevitore infatti non deve essere più collegato e scollegato a ogni sessione di lavoro.
“La nuova tendenza è abbandonare il touchpad per i mouse senza filo”, ha dichiarato Rory Dooley, Senior Vice President e General Manager of Control Devices di Logitech. “Nella maggior parte dei mouse per notebook, le dimensioni del ricevitore costringono le persone a inserirlo e rimuoverlo ogni volta che si lavora al computer. Grazie alle dimensioni estremamente ridotte del nostro nano-ricevitore, l’utente può lasciarlo collegato al laptop in qualunque momento risparmiando tempo a ogni sessione e senza più bisogno di cercarlo”.
Un nano-ricevitore da collegare e dimenticare
Il nano-ricevitore del mouse VX Nano è il più piccolo ricevitore USB per mouse al mondo (confrontato con altri ricevitori USB a 27 MHz dei mouse per notebook in commercio fino al 1 marzo 2007). Una volta inserito nel notebook, il nano-ricevitore scompare praticamente all’interno del computer stesso sporgendo solo di 8 mm dal bordo del laptop. Il risultato: gli utenti non devono più preoccuparsi di perdere o impigliare il ricevitore. Una volta inserito, può essere dimenticato e avere sempre il mouse VX Nano pronto per l’uso.
Prestazioni e scorrimento avanzati
Per massimizzare la produttività il mouse VX Nano integra MicroGearT Precision Scroll Wheel, una novità introdotta lo scorso autunno da Logitech con il mouse laser cordless Logitech® MXT Revolution e con il mouse laser cordless per notebook VX RevolutionT. Quando la rotella di scorrimento si trova in modalità iperveloce è possibile muoversi attraverso i documenti con un semplice spostamento del dito. Nella modalità di scorrimento click-to-click, invece, è possibile muoversi con grande precisione premendo e facendo click sulla rotella. I pulsanti Avanti e Indietro facilitano la navigazione tra le pagine Web e i documenti, mentre un pulsante di ricerca One-TouchT consente di visualizzare istantaneamente i risultati del motore di ricerca. Un motore laser garantisce il perfetto controllo del cursore e un tracking preciso su qualunque superficie; la tecnologia cordless digitale Logitech a 2,4 GHz assicura infine una connessione wireless affidabile.
Profilo sottile, design ultraportatile
Un mouse unico nel suo genere, ideale per chi lavora lontano dalla scrivania, VX Nano vanta un profilo sottile e un design ultraportatile – facile da inserire nella valigetta portacomputer, in tasca o in una borsa – con un contorno sagomato e un’impugnatura in gomma morbida per il massimo comfort di utilizzo. La base del mouse VX Nano è dotata di uno sportellino per l’alloggiamento delle due batterie AAA e un vano destinato al nano-ricevitore.
Prezzo e disponibilità
Logitech VX Nano Cordless Laser Mouse for Notebooks sarà disponibile da fine agosto a un prezzo suggerito al pubblico di 69,99 euro (Iva inclusa).