Sony Interactive Entertainment e Ultizero Games hanno annunciato che Lost Soul Aside non arriverà più il 30 Maggio, bensì qualche mese dopo: il 29 Agosto.
L’action RPG, che ha percorso un lunghissimo periodo di sviluppo di oltre dieci anni (i lavori iniziali sono partiti a fine 2014), richiederà infatti ulteriore tempo per migliorare l’esperienza finale. Lost Soul Aside è previsto per PlayStation 5 e PC via Steam ed Epic Games Store.
“Siamo davvero grati per la risposta positiva che abbiamo ricevuto dai giocatori di tutto il mondo da quando abbiamo annunciato Lost Soul Aside” ha dichiarato Yang Bing, CEO di Ultizero Games e game director, in un comunicato. “Continuiamo a impegnarci per offrire un’esperienza di gioco di alta qualità. Per rispettare gli standard che Ultizero Games si è prefissata, ci prenderemo un po’ di tempo in più per perfezionare il gioco. Lost Soul Aside uscirà il 29 agosto 2025. Vogliamo esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti ai nostri fan in attesa del lancio”.
Sebbene non ci siano indicazioni in questo senso, è possibile immaginare che abbia influito nella decisione la distanza estremamente ravvicinata della release date originaria alla data di lancio di Nintendo Switch 2. Potrebbe essere possibile che il rinvio sia stato stabilito anche per evitare la scomoda concorrenza (ed attenzione mediatica superiore) relativa al lancio della nuova console.