Non c’è tuttavia ancora nulla di certo
Sull’onda dell’entusiasmo di molti publisher e software house in merito alla nuova e rivoluzionaria console portatile Nintendo, il 3DS, sembra esistere qualcuno che non la pensa allo stesso modo.
Durante un’intervista al sito Joystiq, il boss di Epic Games Mark Rein, si è espresso sulle potenzialità della piccola console, affermando che da quanto visto presumibilmente attraverso presentazioni e video, il 3DS potrebbe non essere in grado di gestire l’Unreal Engine:
“Quello che possiamo dire è che il 3DS potrebbe essere al di sotto dei requisiti minimi per i nostri giochi. Premesso che non abbiamo ancora un 3DS per poter effettivamente verificare questo, da quello che abbiamo potuto vedere potrebbe essere inferiore alle nostre specifiche minime.
Per esempio molto probabilmente un gioco per iPhone ed iPod Touch come Epic Citadel potrebbe non essere fattibile su 3DS”.
In conclusione Rein ha fatto sapere che non esistono ancora piani per eventuali progetti su 3DS, e per saperlo con certezza la software house dovrà attendere di mettere le mani sulla console.
{hwdvideoshare}id=1051|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Per sapere cosa succederà non resta che attendere le prossime rivelazioni in merito.