Microsoft: Xbox One, giochi e Hololens principali obiettivi

Il futuro di Microsoft.

Satya Nadella, direttore esecutivo di Microsoft afferma che Xbox One, PC e Hololens sono i punti chiave nel futuro della società. 
L’obiettivo principale di Microsoft, infatti, sarà “avere una visione più ampia” del gaming come ha detto Nadella in una dichiarazione ai suoi dipendenti; la casa di Redmond cercherà di unificare tutte le nuove iniziative di gioco.
«Porteremo Xbox Live, i nostri impegni first-party su PC, console, mobile e nuove categorie come Hololens in un gioco integrato.
Realizzeremo questo progetto attraverso le piattaforme dei nostri device che serviranno a deliziare il consumatore, incrementare la distribuzione dei nostri servizi, permettere fondamentalmente nuove categorie di prodotti e generare opportunità per l’ecosistema di Windows in modo più ampio.»

Quando Satya Nadella è seguito a Steve Ballmer nel ruolo di direttore esecutivo, esso ha avuto un ruolo fondamentale nello stabilire l’infrastuttura cloud dietro Xbox, così come Bing e Office. 
A Gennaio di questo anno, invece, il mastermind della divisione Xbox, Phil Spencer, annunciò che Windows 10 avrebbe supportato il game in streaming di Xbox One consentendo ai titoli di essere giocati su PC e tablet dotati dell’ultima versione del sistema operativo di Microsoft.
«Dobbiamo mettere il giocatore al centro di ogni esperienza» commentò Spencer. 

Rispondi

Ultimi Articoli