Faith a mani nude.
Era tanto tempo che i fans speravano in un nuovo capitolo della saga, e dopo quest’ultimo incredibile E3, essi avranno finalmente la certezza di poter continuare a vestire i panni di Faith.
Una Faith nuova però, che prende le distanze dal capitolo precedente in quanto, in Catalyst, la protagonista non potrà usufuire di armi da fuoco.
Sara Jansson, ha infatti affermato a Polygon che «In Mirror’s Edge Catalyst non userete affatto armi da fuoco, abbiamo rimosso completamente questa possibilità dal gioco, non potrete neanche raccoglierle.»
Questo dovrebbe incrementare i riflessi dei gamers i quali avranno la possibilità di far diventare Faith invulnerabile se saranno veloci «Quando collega le mosse senza sbagliare e mantiene viva l’inerzia, è invulnerabile ai proiettili. In questo modo eviterà di essere danneggiata, mentre sarà vulnerabile solamente quando resterà ferma.»
Secondo gli sviluppatori, tale decisione si adatta meglio alla caratteristica del gioco, quindi Faith potrà lo stesso combattere ma non potrà uccidere.
Ricordiamo la data di uscita prevista per il 26 Febbraio su PC e console next gen.