Se sognate di giocare il nuovo Monster Hunter World su di una console portatile ci sta una possibilità, con il sottovalutato Remote Play di Playstation Vita.
La serie di Monster Hunter sta per abbandonare il mondo portatile per approdare in quello delle console casalinghe con Monster Hunter World; tuttavia, esiste ancora un modo per giocarlo su una console portatile, con il sottovalutato Remote Play di Playstation Vita.
Sotto potete controllare quattro video che mostrano le qualità del gioco con la portatile di casa Sony. Mentre il primo video è stato registrato in maniera amatoriale, per gli altri tre sono stati utilizzati metodi di acquisizione diretti.
Il gioco sembra molto bello e pulito, e ciò ci dona tre differenti scenari che mai si verificheranno (forse):
- Cosa sarebbe successo se Sony avesse deciso di tenere i diritti della serie e non venderli a Nintendo per il suo 3DS. Molto probabilmente avremmo avuto sicuramente due titoli per Playstation Vita, e la console avrebbe avuto più successo almeno in Giappone;
- Se Sony avesse puntato su un successore di Playstation Vita, avremmo avuto un Monster Hunter World che sarebbe stato graficamente ammaliante su un’ipotetica Playstation Vita 2;
- Come sarebbe Monster Hunter World se Capcom decidesse di convertirlo anche per Nintendo Switch, da molti considerata il futuro di Playstation Vita.
Monster Hunter World sarà disponibile dal 26 Gennaio 2018 per Playstation 4 e Xbox One; la versione PC, invece, è ancora in fase di sviluppo e sarà rilasciata durante il corso dell’anno.