Msi lancia nuove schede grafiche costruite con gli ultimi processi di produzione a 55 nanometri
Msi serie RX3870/3850
MSI presenta l’ultima serie di VGA ATI RX3870 e RX3850 a 55nm. Con l’ultima serie di chip Radeon HD3800, l’utente può godere della qualità della produzione di MSI e della sua esperienza, per ottenere delle performance grafiche in 3D davvero performanti.
Costruite con gli ultimi processi di produzione a 55nm, la nuova serie di schede grafiche RX3800, ha internamente raggiunto un volume di transistor pari a 666 milioni di unità, la seconda generazione di framework rendering è una nuova tecnologia capace di gestire 320 unità di pixel. Il global marketing director di MSI, Vincent Lai, afferma “La nuova famiglia ATI Radeon HD 3800 ha 512 bit per la capacità di memory control, con un’ elevata velocità GDDR4/GDDR3 a 512MB. Ma ancora voglio aggiungere che con questa serie di schede grafiche si ottiene un’efficienza nettamente superiore agli standard. Questo prodotto rientra a pieno nella fascia high end, proprio grazie a un’adeguata geometria multilaterale, un’ottima resa del colore ed un’elevata velocità del caricamento di pixel per l’immagine; un grosso supporto informatico che porta questo prodotto a soddisfare la richiesta di prezzo/performance.”
In origine le schede grafiche supporteranno l’architettura ATI CrossFire dual-GPU, la quale verrà sostituta a sua volta dalla nuova tecnologia ATI CrossFire multi-GPU. Queste schede possono essere tranquillamente utilizzate con le ultime schede madri AMD di fascia alta, pronte a supportare da tre a quattro serie di GPU, un nuovo modo di vivere la velocità del vostro pc, un modo che lascerà a bocca aperta anche il gamers piu’ affiatato.
La nuova generazione di GPU ATI – ATI Radeon HD 3800
La serie di schede grafiche ATI Radeon HD 3800 primeggia nel settore per essere stata la prima a utilizzare la nuova generazione dei processi produttivi a 55nm TSMC, per puntare ad un uso dell’energia con consumi limitati e un utilizzo di bassa potenza per watt, in modo tale da migliorare le performance del chip. Questa scheda è da ritenersi perfetta e un supporto esclusivo per la piu’ recente tecnologia di Microsoft DirectX 10.1 e modello Shader 4.1.
Le performance della nuova tecnologia DirectX 10.1 sono davvero sorprendenti ed uniche, in grado di competere con qualsiasi prodotto proprio grazie all’ineguagliabile capacità di restituire immagini dinamiche e ricche di effetti che ti trasporteranno in un mondo davvero realistico. MSI presenta uno speciale sistema per la dispersione del calore e per un’ottima conducibilità termica permettendo un’elevata efficienza del calore proveniente dal chip, in questo modo un raffreddamento del stesso.
Questa scheda consente di godere in tutta tranquillità ed in qualsiasi momento della possibilità di overclock, rimanendo in un contesto sonoro incredibilmente silenzioso. Gli utenti non dovranno sopportare il fastidioso rumore proveniente dalla ventola di raffreddamento.
Il supporto della nuova generazione di ATI multi-core in operazioni CrossFireX
La nuova generazione di schede grafiche RX3800 supporta la possibilità dell’ultimo multi-core CrossFireX , ogniqualvolta il multi-core CrossFireX è segnalato sulla motherboard. Basta Installare un ponte che colleghi le schede grafiche RX3800 per attivare il CrossFireX. In questa modalità la tua esperienza di gioco sarà portata ad un livello superiore di performance, flessibilità e compatibilità.
Supporto della tecnologia HD high-definition ATI Avivo, pronta per HDMI
Performance di qualità in alta risoluzione, questo grazie al fatto che la serie di schede grafiche MSI RX3800 utilizza l’ultima tecnologia, per l’alta definizione, “Avivo HD”. Basata sulla rivoluzionaria architettura UVD e incorporata nei chip che guidano l’aggiornamento del software di ottimizzazione, la tecnologia Avivo HD offre un video ad alta definizione davvero sorprendente. La nuova scheda non occuperà più le risorse della GPU durante la riproduzione di HD video ad alta definizione.
La tecnologia Avivo HD non solo supporta in modo fluente il Blu-ray, ma anche un video HD-DVD high-definition. Questa scheda inoltre è ancora più performante grazie all’uscita HDMI, ai 5.1-canali surround e al Dual Link DVI supportando l’ HDCP (digital content protection mechanism).
Con la nuova tecnologia “Vivid” immagini di elevata qualità
Al fine di evitare agli utenti complesse operazioni di adeguamento, MSI offre un’esclusiva tecnologia di miglioramento della qualità delle immagini. MSI Vivid, è dedicata a tutte le soluzioni grafiche MSI ATI. Gli utenti possono facilmente modificare l’impostazione del display. Qualsiasi cosa si desidera fare – foto, navigare su siti web o giochi, – risulterà ottimizzato e incredibilmente più vivo e reale.