Napoli: attenzione alle marche da bollo contraffatte. Arrestati tre falsari, sorpresi nell’ufficio delle Entrate
Attenzione alle marche da bollo contraffatte
Nei giorni scorsi, a Napoli, sono scattate le manette per tre persone che avevano avviato un giro di valori bollati alterati e venduti a ignari contribuenti, consulenti, avvocati e cittadini che si recavano presso l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate Napoli 1.
Insospettiti da strani movimenti, funzionari del fisco hanno segnalato la cosa al commissariato di Montecalvario: dopo l’accertamento dell’effettiva contraffazione delle marche da bollo, gli agenti hanno arrestato tre persone e sequestrato un notevole quantitativo di valori bollati falsi.
Con l’occasione, l’Agenzia informa che nessuno è stato mai autorizzato a vendere marche da bollo o contrassegni sostitutivi dei valori bollati presso gli uffici delle Entrate.
Invita pertanto ad acquistare le marche da bollo esclusivamente dai rivenditori autorizzati, rifiutando qualsiasi tipo di proposta di compravendita, e diffidando in particolare di coloro che, spacciandosi per dipendenti dell’Amministrazione fiscale, tentano di vendere – a qualsiasi titolo – prodotti e servizi in suo nome.
Infine, esorta chi dovesse trovarsi in situazioni del genere, o in ogni caso dovesse venirne a conoscenza, a rivolgersi con la massima tempestività alle autorità competenti.