Need for Speed Heat in arrivo l’8 novembre

Il reveal ufficiale del gioco è arrivato, dopo che stamattina un leak aveva anticipato il nome e il logo

La saga di Need for Speed ha una storia lunga, nata nel 1994 con il primissimo titolo. Gli anni di massimo splendore della serie sono stati quelli di PlayStation 2, quando i due capitoli di Underground e poi Most Wanted spopolavano. Nel tempo la serie ha visto le proprie vendite in calo, spesso non riuscendo a trovare spazio nel mercato. Forse è mancata una vera e propria anima, con capitoli a metà tra lo street racing più arcade che ha segnato gli anni d’oro, e le gare tra supercar su piste tipiche di giochi più attenti all’aspetto simulativo.

In questo mese di agosto era atteso l’annuncio del nuovo episodio della saga, che speriamo possa essere quello del rilancio e ritorno alla ribalta. E in effetti proprio oggi, prima un leak, poi il reveal ufficiale, hanno svelato il titolo, il logo e alcuni dettagli su Need for Speed Heat!

EA ha rispettato quanto detto a inizio settimana, e ha annunciato prima della Gamescom il nuovo titolo. Alla stessa fiera tedesca, il gioco verrà mostrato nel dettaglio, e potremo vederne il gameplay e le caratarestiche, anche perché la data d’uscita è imminente. Per adesso, possiamo ammirare il primo trailer, che mostra anche qualche scena di gioco. Sembra evidente, da questo video, la volontà degli sviluppatori di tornare ai fasti storici della serie: gare clandestine, inseguimenti con la polizia e tuning delle auto.

Miami anni ’80?

Il titolo del gioco e sembra suggerire Miami come ambientazione, o almeno una versione fittizia della città statunitente. Inoltre lo stile del gioco pare richiamare una ripresa degli anni ’80, tanto di moda ultimamente. Need for Speed Heat ha già un sito ufficiale, su cui è possibile trovare un countdown per il gameplay trailer della Gamescom, oltre a poter preordinare il gioco. Inoltre dal sito possiamo leggere un’eloquente descrizione del nuovo lavoro di Ghost Games:

“Corri di giorno e rischia tutto di notte in Need for Speed Heat, uno spericolato street racing game, dove i confini di ciò che è lecito si fanno indefiniti al calar del sole. Di giorno, Palm City ospita lo Speedhunter Showdown, una competizione autorizzata dove è possibile guadagnare crediti per modificare e migliorare le super car in tuo possesso. Di notte l’intensità sale e potrai prendere parte a corse clandestine su strada con le quali costruire la tua reputazione, ottenendo l’accesso a gare più importanti e pezzi migliori. Ma sta attento – gli sbirri sono allerta e non tutti giocano pulito

Open world e sbirri corrotti

In aggiunta a tutto ciò, direttamente da Electronic Arts sono arrivati ulteriori dettagli sul nuovo street racing games. Need for Speed Heat porta i fan della serie a Palm City, un nuovo mondo aperto in cui i piloti di strada si sono radunati per far conoscere i loro nomi. Durante la notte e le gare clandestine, verremo braccati da una task force di poliziotti corrotti che si aggira per le strade, pronti a rubare tutti i guadagni dei corridori. Le strade, i rischi e le corse non finiscono mai in questo “street racer game” in cui un giocatore può buttarsi a capofitto con il proprio team per costruire un garage pieno di auto da sogno e rendere la città il proprio parco giochi senza fine.

“Stiamo offrendo più opzioni che mai affinché ogni giocatore sia unico e si faccia conoscere“, ha dichiarato Riley Cooper, direttore creativo di Ghost Games. “I nostri fan sono stati chiari sul fatto che vogliono più auto, più personalizzazione e più sfide e ci stiamo focalizzando su ogni aspetto. Dallo stile del proprio personaggio alle prestazioni della propria auto e al proprio personale stile di guida, alimenteremo la creatività di tutti con questo nuovo gioco”. Inoltre è stata annunciata anche la versione deluxe del titolo, contente alcuni oggetti esclusivi per la personalizzazione di auto e alter ego virtuale.

Non ci resta che attendere qualche giorno per saperne di più dalle Gamescom, sperando di poter presto mettere le mani su un capitolo degno di essere chiamato Need for Speed!

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli