Next Generation Portable, i capitoli di Resistance ed Uncharted destinati alla console saranno sviluppati da software house differenti

psp2-ngp_thumbPresumibilmente per l’impegno profuso dalle software house rispettivamente in Resistance 3 ed Uncharted 3: Drake’s Deception

Nella giornata di ieri è stato finalmente annunciato ufficialmente da Sony la nuova piattaforma portatile, denominata al momento Next Generation Portable, ed assieme ad essa abbiamo appreso dello sviluppo di titoli appartenenti ad importanti saghe videoludiche.

Tra queste vanno senza dubbio annoverate due tra le più importanti in esclusiva Sony, Resistance ed Uncharted.

Ebbene a distanza di un giorno dall’annuncio, apprendiamo nuove informazioni relative allo sviluppo di due titoli.

Le software house Insomniac Games e Naughty Dog hanno infatti riferito che i titoli appartenenti alle loro saghe e destinati alla nuova console portatile Sony, non saranno sviluppati da loro, ma da team di sviluppo differenti.

Per la precisione di Uncharted per NGP se ne occupera il team interno a Sony, Bend Studio, già artefici della serie Syphon Filter e Resistance: Retribution.

Per quanto riguarda invece Resistance per NGP, sarà sviluppato dal team di Nihilistic Software, attualmente al lavoro su PlayStation Move Heroes.

Probabilmente la decisione è stata presa perchè i due team artefici delle saghe in questione sono attualmente al lavoro su Uncharted 3: Drake’s Deception e Resistance 3.

{hwdvideoshare}id=2039|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In attesa di prossimi dettagli, ricordiamo che la console Next Generation Portable dovrebbe vedere la luce entro il 2011.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles