NGP, da Engadget opinioni, immagini e filmati tratti dal PlayStation Meeting

sonyIn attesa di poter conoscere un prezzo definitivo

Come già precedentemente svelato, nella giornata di oggi Sony ha finalmente annunciato e mostrato al pubblico la nuova console portatile denominata Next Generation Portable.

Ebbene dal sito Engadget arrivano alcune alcune interessanti immagini, filmati ed opinioni relative a questa nuova piattaforma di cui si attendono ancora annunci maggiormente dettagliati riguardo al lancio sul mercato.

Come affermato nel corso del PlayStation Meeting 2011 di oggi, questa nuova console si baserà su alcuni importanti concetti, come una interfaccia utente rivoluzionaria, la connettività, una convergenza reale e virtuale ed in generale sulla realtà.

Tutto questo sarà possibile grazie a caratteristiche davvero niente male che annoverano un processore quad-core ARM cortex A-9, uno schermo touchscreen OLED da 5 pollici ed una risoluzione di 960×544, e ancora due stick analogici e la connettività 3G, Wi-fi e persino un GPS integrato. Senza dimenticare poi il touch-pad nella parte posteriore della console, giroscopio, accelerometro e telecamere presenti nella parte posteriore ed anteriore.

Come già detto, inoltre, è stato eliminato il supporto fisico UMD per passare ad una sorta di memoria flash simile a quella presente nel DS, ma sarà comunque possibile usufruire dei videogames scaricabili per l’attuale PSP e dei contenuti presenti nel PlayStation Store.

Infine l’interfaccia utente, denominata Live Area, sarà ricca di icone e consentirà di fruire di social network attraverso il PlayStation Network. Da sottolineare, inoltre, la possibilità di passare dal gioco alla Live Area senza perdere i progressi.

Da ricordare poi la presenza di numerose saghe di successo che faranno la loro comparsa attraverso titoli compatibili con questa nuova console, come Uncharted, Resistance, Metal Gear e molti altri che in futuro verranno annunciati.

Di seguito potete ammirare due interessanti filmati, ripresi dal sito Engadget, che mostrano rispettivamente una dimostrazione delle caratteristiche principali della suddetta console portatile ad opera di Shuhei Yoshida, ed un breve trailer che mostra alcuni dei titoli che vedranno la luce su NGP, tra cui Uncharted, Resistance, Killzone, Wipeout e molti altri.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2036|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=2035|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Mentre qui sotto, trovate una galleria immagini che ritraggono alcuni momenti della conferenza di oggi, PlayStation Meeting 2011, riprese sempre dal sito Engadget.

{vsig}games/sony/PSP2/20110127/PlayStationMeeting-Engadget{/vsig}

Concludiamo ricordando che la console NGP dovrebbe vedere la luce entro al fine del 2011.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles