Variety ha lanciato lo scoop del giorno: Nicolas Cage vestirà i panni di Spider-Man Noir in Noir, serie live-action che andrà in onda su MGM+ ed Amazon Prime Video.
La serie debutterà nel mercato interno statunitense su MGM+, per poi essere lanciata globalmente su Prime Video. L’annuncio ha anticipato l’Amazon upfront presentation che si terrà a New York tra qualche ora.
“Espandere l’universo Marvel con ‘Noir’ è un’opportunità unica e speciale e siamo onorati di offrire
questa serie ai nostri clienti Prime Video”, ha affermato Vernon Sanders, responsabile televisivo di Amazon MGM Studios. “Il talentuoso Nicolas Cage è la scelta ideale per il nostro nuovo supereroe e per produttori esperti come Phil Lord, Christopher Miller, Amy Pascal e l’incredibile team di
Sony, tutti impegnati ad espandere questo franchise nel modo più autentico”.
Cage aveva già interpretato Spider-Man Noir nel film d’animazione vincitore dell’Oscar Spider-Man: Un nuovo universo. Questa sarà la prima volta che il personaggio verrà interpretato in un progetto live-action. Secondo la trama ufficiale, Noir racconterà la storia “di un investigatore privato anziano e sfortunato nella New York degli anni ’30, costretto a fare i conti con la sua vita passata come unico e unico supereroe della città”.
Lo spettacolo è prodotto da Oren Uziel e Steve Lightfoot, che fungeranno anche da co-showrunner e produttori esecutivi. Hanno sviluppato la serie con il team di Into the Spider-Verse composto da Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, che saranno anche produttori esecutivi. Harry Bradbeer sarà il produttore esecutivo e dirigerà i primi due episodi. Pascal è produttore esecutivo tramite Pascal Pictures. La serie è prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, con Lord e Miller attualmente sotto un accordo generale con Sony.
“Siamo assolutamente entusiasti di avere Nicolas Cage come protagonista di questa serie! Nessun altro potrebbe creare pathos, dolore e cuore per questo personaggio singolare”, ha affermato Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television Studios. “Insieme ai nostri brillanti produttori e partner di Amazon MGM Studios e Prime Video, non potremmo chiedere un team migliore per esplorare questa rivisitazione di un personaggio così iconico nell’Universo dei personaggi Marvel di Sony”.
Questo è ora il secondo progetto Sony-Marvel ad avere il via libera su Amazon. In precedenza era stato annunciato che Amazon stava andando avanti con la serie Silk: Spider Society della showrunner Angela Kang.