Nintendo NX potrebbe essere basato su Android

Google e Nintendo: alleanza possibile.

Stando ad un insider di Nikkei, popolare rivista giapponese che in passato si è distinta per aver anticipato rumors rivelatisi a distanza di tempo veritieri (l’arrivo della 3dsXL e giochi Nintendo su Smartphone), la nuova console di Nintendo, nome in codice NX, potrebbe essere equipaggiata con un sistema operativo basato su Android. Il sistema operativo di Google, naturalmente profondamente personalizzato per adattarsi alle esigenze della compagnia,  oltre a garantire agli sviluppatori di terze parti un più facile accesso ai tool di sviluppo ed un ambiente di lavoro più familiare, potrebbe garantire quella scalabilità che Nintendo starebbe cercando per offrire una piattaforma nuova e soprattutto universale che stupisca gli utenti.

La notizia va sicuramente presa con le molle, tuttavia il rumor parrebbe in linea con lo scenario che alcuni analisti hanno immaginato per la futura console Nintendo NX: una console di collegamento tra smartphone, le portatili e le console casalinghe in grado di riunire il mondo dei software e delle IP Nintendo, offrendo una migliore portabilità tra i diversi ambienti.

In attesa che qualche notizia in più trapeli in occasione dell’E3, vi invitiamo a seguirci per saperne di più sulla nuova console made in Kyoto

 

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli