Nokia Caccia al Navigator: al via la caccia al tesoro più “connessa” d’Italia

Nokia da il via ad una nuova iniziativa che coinvolge Milano Roma e Napoli in una travolgente caccia al tesoro per le vie cittadine

Al via la caccia al tesoro di Nokia

A partire dal 16 di settembre si aprono le iscrizioni online (www.caccialnavigator.it) per partecipare a “Caccia al Navigator”, la caccia al tesoro più connessa di Italia: Milano, Roma e Napoli, più unite che mai nel risolvere gli enigmi che portano al tesoro.

Le 60 squadre che passeranno le selezioni online, il 13 ottobre si sfideranno tra le vie del centro in un’appassionante ricerca di indizi e percorsi, risolvendo problemi intriganti e divertenti, ma soprattutto, interagendo con le squadre delle altre città.
Partecipare alla selezione così come alla “Caccia al Navigator” permetterà di vincere moltissimi premi e, al contempo, di apprezzare le bellezze della città.

Durante tutto il periodo delle selezioni delle squadre, Nokia Italia lancia una campagna di raccolta multimarca di telefoni cellulari e accessori presso i Nokia Point delle tre città interessate. La raccolta ha il preciso obiettivo di favorire il riciclo e un corretto smaltimento dei dispositivi elettronici.

Per ogni telefono o accessorio raccolti, Nokia regalerà immediatamente a chi lo consegnerà una piccola pianta grassa, simbolo di questa iniziativa.

Inoltre, Nokia Italia, attraverso “Caccia al Navigator” sosterrà la tredicesima edizione di “La festa dell’albero”, manifestazione nazionale organizzata da Legambiente che ha l’obiettivo di supportare il progetto “1 milione di alberi per Kyoto”. Il 21 Novembre, a Milano, Roma e Napoli, Nokia aderendo all’iniziativa di Legambiente regalerà 3.000 piante di alloro e “il manuale dell’albero”, con l’obiettivo di stimolare un comportamento più “ecologico” nei cittadini.

COME SI GIOCA AL “CACCIA AL NAVIGATOR”
“Caccia al Navigator” sarà suddivisa in due fasi. La prima, on line, (www.caccialnavigator.it) è la fase di arruolamento e selezione delle squadre. Già in rete i team partecipanti dovranno portare a termine nel più breve tempo possibile i primi cinque obiettivi previsti dalla gara per poter poi partecipare il 13 ottobre alla caccia al tesoro vera e propria.

Le iscrizioni per la sfida online si apriranno il 16 settembre e si concluderanno il 3 ottobre. Ci son ben due manche on line: una dal 29 settembre al 3 ottobre e la successiva dal 4 al 9 ottobre. Solo le migliori 20 squadre per ciascuna città, 10 selezionate durante la prima manche e 10 durante la seconda, avranno diritto a “scendere in piazza” il 13 ottobre. Milano, Roma e Napoli saranno invase da accaniti ricercatori che, supportati dal Nokia 6110 Navigartor, si sfideranno in contemporanea.

Un’originale mappa geografica nata dall’unione delle tre città così come cartelli segnaletici dei punti di interesse che vedranno il Colosseo nel centro di Napoli, saranno gli inconfondibili testimoni di un’iniziativa realmente all’insegna del “connecting peole”.

“Caccia al Navigator” si concluderà con la premiazione dei vincitori. In premio il Nokia 6110 Navigator e per tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, anche senza aver superato la fase online, in palio, un super premio finale: una Renault New Twingo Nokia, serie speciale, (che aggiunge alla dotazione di serie – Audio Connection Box, Kit Vivavoce Bluetooth e Radio mono CD con lettore MP3 – il Nokia 6110 Navigator). Renault New Twingo Nokia, premio in anteprima assoluta per i partecipanti alla “Caccia al Navigator”, sarà disponibile nelle concessionarie Renault da metà novembre.

NOKIA E L’AMBIENTE
Il telefono cellulare è ormai un oggetto presente nella vita di ciascuno. Riciclarlo è un atto di civiltà ed attenzione verso l’ambiente e Nokia, anche attraverso l’iniziativa “Caccia al Navigator”, si fa portavoce dell’importante bisogno di tutelare la natura.

La cura dell’ambiente è per Nokia parte integrante della strategia aziendale e dei valori in cui da sempre crede. Oggi, infatti, il 65/80% dei telefoni cellulari Nokia può essere riciclato.Tra il 2004 e il 2006 gli stabilimenti di Nokia, a livello mondiale, hanno diminuito l’utilizzo di energia del 3.5%. Nel maggio 2007 Nokia è diventata la prima azienda produttrice di telefoni cellulari a fornire ai propri clienti informazioni e consigli su come ridurre il consumo di energia legato all’uso dei propri dispositivi mobili, come ad esempio staccare dalla presa elettrica il caricabatterie quando non in funzione. Questa iniziativa in un anno determinerà il risparmio energetico sufficiente per fornire energia ellettrica in 85.000 case.

“Caccia al Navigator” è quindi l’espressione ludica e coinvolgente di una serie di attività che Nokia sta mettendo in atto sia a livello internazionale sia locale al fine di sensibilizzare i consumatori ad un approccio ecologico consapevole nell’uso dei propri telefoni cellulari.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli