Assieme al nuovo trailer rilasciato pochi minuti fa da Nintendo Italia, The Pokémon Company ha condiviso nuove informazioni sul titolo.
Apprendiamo che i nuovi leggendari si chiamano Koraidon e Miraidon e saranno, come da tradizione, protagonisti delle cover delle due versioni.
Facciamo inoltre la conoscenza dei professori Sada e Turo, specifici per ciascuna versione del gioco: la prima sarà esclusiva di Scarlatto, il secondo di Violetto.
Presentata anche Nemona, una solare ragazza ed esperta allenatrice Pokémon, che sarà amica del nostro avatar e lo guiderà nel corso dell’avventura.
Spazio anche a nuovi Pokémon: Pawmi sarà un roditore di tipo elettrico, Lechonk un maialino di tipo normale e Smoliv, pokémon oliva, di tipo erba/normale.
Confermata la componente multiplayer: oltre alle classifiche funzioni di interazione, ci sarà la possibilità di affrontare l’esplorazione con altri quattro giocatori.
In attesa di ulteriori informazioni, vi ricordiamo che Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto usciranno per Nintendo Switch il 18 Novembre 2022.