In A Plague Tale: Requiem Amicia e Hugo dovranno affrontare nuove minacce, acquisire nuove abilità ed esplorare nuove ambientazioni, come suggerito dal trailer mostrato durante la serata di premiazione dei The Game Awards 2021.
Asobo Studio e Focus Entertainment avevano annunciato A Plague Tale: Requiem nei primi mesi di quest’anno. Dato che il primo episodio ha costituito una delle più grandi sorprese e rivelazioni del 2019, l’interesse su questo seguito è molto alto, fin dalla sua prima apparizione “ufficiale”. Fino a ieri tutto quello che ci era stato dato vedere consisteva in un brevissimo trailer di annuncio.
Durante la serata di premiazione dei The Game Awards 2021, Focus Entertainment ha mostrato un trailer di gameplay di debutto per questo gioco. Si intravedono stralci di combattimento e furtività, con migliorie apportate in entrambi i campi, specialmente in termini di abilità disponibili al giocatore. Ovviamente non mancheranno copiosi sciami di ratti e i rapporti tra Hugo e Amicia saranno nuovamente al centro dell’esperienza.
A Plague Tale: Requiem uscirà genericamente nel 2022 per PS5, Xbox Series X/S, PC e anche come esclusiva cloud per Nintendo Switch. Il gioco farà parte del programma Xbox Game Pass sin dal Day One. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.