ONL Gamescom 24, Raccoon Logic ha annunciato Revenge of the Savage Planet

Sorpresa nel corso della Opening Night Live della Gamescom 2024 con l’annuncio di Revenge of the Savage Planet, sequel dell’avventura cult del 2020.

A svilupparlo è Raccoon Logic, dietro il quale si nasconde nient’altro che il team originale di veterani Typhoon Studios. Poco dopo la release dell’apprezzato Journey to the Savage Planet, gli sviluppatori erano stati acquisiti da Stadia per renderli una delle principali risorse della console. Con il naufragio della proposta di Google, Typhoon Studios era stato chiuso. Fortunatamente, il team si è riformato dietro nuovo pseudonimo rilevando l’IP che adesso verrà pubblicata nuovamente sotto etichetta 505 Games.

In un futuro sbattuto fuori dal suo asse dall’avidità e dalla stupidità aziendale, sei stato licenziato e abbandonato ai confini dello spazio con pochi attrezzi e senza rete di sicurezza. Devi esplorare ogni angolo, raccogliere dozzine di potenziamenti e consegnare ogni misteriosa roccia aliena se vuoi vendicarti del tuo ex datore di lavoro e tornare sulla Terra.

Attraverso più pianeti e attraverso una miriade di sfide, ti verrà assegnato il compito di esplorare e comprendere questi meravigliosi mondi alieni. Ci sono piante da scansionare, creature da catturare, laghi in cui nuotare, caverne da esplorare, montagne da scalare, potenziamenti da creare e centinaia di segreti da scoprire…

CO-OP DINAMICA
Gioca con il tuo migliore amico, partner o Hellspawn su o tra qualsiasi piattaforma! O meglio ancora, prova la gioia nostalgica di sederti sullo stesso divano e giocare sullo stesso schermo con qualcuno che ami. Come ai vecchi tempi, quando il mondo era giovane e noi eravamo felici.

INCREDIBILI NUOVE ABILITA’ E GADGET
Corri, salta, spara, macina, calpesta, schiva, scivola, frusta e afferra la tua strada attraverso il mondo! Sperimenta 3 diversi tipi di gameplay! Prendi al lazo e cattura dozzine di strane creature e conservale nei recinti vicino al tuo Habitat!

QUATTRO PIANETI DA ESPLORARE
Quattro mondi grandi e vibranti da esplorare, ognuno con le proprie piante e creature strane e meravigliose. Scansiona tutto, cataloga tutto e completa gli esperimenti per aumentare il tuo livello scientifico… il che sblocca nuovi entusiasmanti equipaggiamenti! Inoltre… potrebbero esserci più di quattro pianeti. Forse.

ACCUMULATORE INTERGALATTICO
Piante aliene! Creature bizzarre! Equipaggiamento emozionante! Rocce strane! Ogni pianeta è pieno di angoli e fessure che nascondono ogni sorta di ricompense e segreti. Molti dei quali possono essere esposti con orgoglio nel tuo trailer spaziale personale e personalizzabile.

Revenge of the Savage Planet arriverà nel corso del 2025 per PlayStation 5, Xbox Series, e PC (via Steam ed Epic Games Store).

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli