Aaron Keller, director del brand, ha confermato ufficialmente che Overwatch 2 sostituirà l’originale al momento della pubblicazione, prevista per il 4 ottobre 2022. Questo significa che l’originale, dunque, non sarà più giocabile da ottobre.
Sappiamo già che Overwatch 2 includerà i contenuti del primo capitolo, aggiungendo però nuove mappe e nuovi sistemi di gioco. E proprio per questo motivo gli sviluppatori sono arrivati a questa conclusione.
Il passaggio da Overwatch a Overwatch 2, infatti, porta con sé una modifica: il 6 vs 6 dovrebbe sparire, a favore del 5 vs 5. Inizialmente, il piano degli sviluppatori era di far coesistere le due versioni, permettendo a chi possedeva il primo capitolo di giocare insieme ai possessori del secondo. Visto però che i match sono passati da dodici a dieci giocatori, e vista la natura free to play del secondo la mossa più logica e intuitiva è stata quella del “passaggio di testimone”.
Voi siete d’accordo? O avreste preferito che il primo continuasse ad essere un titolo giocabile in maniera indipendente dal sequel?