Ancora un leak da parte di Steam, stavolta riguardante la data di uscita dell’atteso Mafia: Terra Madre che arriverà su PlayStation 5, Xbox Series e PC il prossimo 8 Agosto.
La notizia arriva tramite un post sul blog di Steam relativo all’imminente panel degli sviluppatori del PAX East 2025 dell’8 Maggio. Sebbene la versione inglese del post non contiene indicazioni specifiche, le altre versioni linguistiche del post contengono tutte la frase: “Mafia: Terra Madre sarà disponibile l’8 Agosto 2025. I preordini sono disponibili ora per PlayStation 5, Xbox Series e PC tramite Steam”.
Un annuncio probabilmente riservato proprio al panel degli sviluppatori del PAX East 2025, dove verrà presentato un nuovo trailer di gameplay nonché un uno speciale video “dietro le quinte” sul passato, il presente ed il futuro della serie.

Mafia: Terra Madre è una cruda storia di crimine organizzato ambientata nella Sicilia di inizio Novecento. Fatti strada in un mondo spietato nei panni di Enzo Favara e dimostra di essere degno di far parte della Famiglia in questo gioco d’azione in terza persona.
Terra Madre è un’avvincente storia di crimine resa ancora più straordinaria dallo stile cinematografico e dal realismo che da sempre contraddistingue la serie Mafia. La storia di Enzo ha luogo in un tempo in cui il talento con il coltello era da vendere, la lupara era comune, faide e vendette andavano avanti per decenni e i mafiosi si aggiravano per le campagne a cavallo, a piedi o alla guida di automobili con motore a scoppio.
Forza d’animo e determinazione: è questo ciò ha permesso a Enzo di sopravvivere a un’infanzia nelle solfare siciliane. Ma ora il fato gli offre una via d’uscita: l’opportunità di una vita migliore come membro della famiglia criminale di Don Torrisi. Con il suo giuramento, Enzo promette fedeltà alla famiglia Torrisi e al suo codice d’onore, facendosi carico di tutto il potere e le responsabilità che esso comporta. Deve sempre ricordare una semplice verità: la famiglia è sacrificio.
Scopri il mondo criminale di inizio ‘900 nei panni di Enzo e discendi nel mondo della criminalità organizzata nella Sicilia di un tempo. Lasciati affascinare dai panorami mediterranei con le grafiche mozzafiato dell’Unreal Engine 5 ed esplora un mondo passato ricreato nei minimi dettagli in questo dramma criminale.
Armato di coltello o fucile, muoviti in un mondo spietato dove ogni scontro potrebbe essere l’ultimo. Per dimostrare di essere degno della famiglia Torrisi, Enzo dovrà padroneggiare tutti gli attrezzi del mestiere, compresi pistole, carabine e lupare d’epoca, per superare ogni difficoltà ed eliminare con grande tenacia tutti i nemici del Don.
Nella Sicilia di inizio ‘900, raggiungere il tuo prossimo bersaglio o sopravvivere a una fuga rocambolesca significa sapersi spostare al galoppo tra i campi arati e il lastricato del paese, oppure saper tenere saldo il volante durante un inseguimento sulle strade di campagna.
È l’autenticità a caratterizzare la serie Mafia e, in quest’ottica, il doppiaggio di Mafia: Terra Madre sarà completamente in siciliano per immergersi al meglio nell’ambientazione e nel periodo storico.