Come anticipato dal leak di pochi giorni fa, Persona 5 Tactica arriverà per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Steam, oltre che per Xbox Series, Xbox One e Windows PC. Il titolo era stato annunciato ufficialmente nel corso dell’Xbox Games Showcase 2023.
Una situazione non del tutto dissimile da quella di Persona 3 Reload, che è stato altresì confermato in arrivo per le piattaforme Sony e Steam, tralasciando tuttavia Nintendo Switch. Inoltre, il producer Ryota Niitsuma ed il chief director Kazuhisa Wada hanno dichiarato che il titolo vanterà esclusivamente i contenuti dell’originale Persona 3.
L’annuncio è arrivato direttamente da Atlus, che ha altresì condiviso una versione multipiattaforma del trailer di annuncio.
A causa di uno strano incidente, i Ladri Fantasma si ritrovano a vagare in un bizzarro mondo oppresso da un regime di tirannia. In grave pericolo e circondati da un gruppo militare noto come i Legionari, i Ladri vengono salvati da una misteriosa rivoluzionaria chiamata Erina, che in cambio del suo aiuto propone loro un accordo allettante. Quale verità si nasconde dietro Erina e l’accordo offerto ai Ladri Fantasma?
Spodesta i tuoi nemici con potenti Personae e un vasto arsenale, e spazzali via con stile in questo nuovo GdR tattico ispirato al pluripremiato gioco Persona 5.
Persona 5 Tactica arriverà il prossimo 17 Novembre.