Philips Momentum, il primo monitor al mondo progettato per Xbox

MMD, partner licenziatario dei monitor a marchio Philips, ha presentato oggi il primo monitor al mondo studiato appositamente per l’abbinamento con Xbox Series X: “Philips Momentum 55” 4K Designed for Xbox”

Il monitor Momentum Designed for Xbox è il primo di una serie di display dedicati al console gaming che sfruttano le migliori tecnologie del momento, per offrire un’esperienza di gioco superiore ed ottimizzata per le console di nuova generazione, grazie alla risoluzione 4K, al supporto HDMI 2.1, e al refresh rate variabile fino a 120Hz per prestazioni di gioco ultra clear e ultra fluide.

Il monitor Philips Momentum Designed for Xbox è per ora disponibile solo nel taglio da 55″ (139,7 cm), che rappresenta anche il modello di punta della gamma. L’obiettivo è fornire un’esperienza immersiva totale grazie al grande formato alla inclusa soundbar appositamente progettata dagli ingegneri di Bowers & Wilkins, azienda britannica di altoparlanti famosa in tutto il mondo per il suo design innovativo e l’ingegneria del suono.

Una nuova frontiera del gioco su console

A differenza dei televisori, i monitor di gioco Philips Momentum sono costruiti appositamente con bassa latenza e basso lag come priorità per fornire un’esperienza di gioco molto più fluida e realistica rispetto ad una normale TV.

Il Philips Momentum 55” 4K Designed for Xbox non fa eccezione e grazie all’aggiunta del supporto a DisplayHDR 1000, il VRR e ad una modalità di gioco Always Low Latency permetterà di avere una esperienza di gioco definitiva . Il lavoro di ottimizzazione del display per le prestazioni gaming, svolto in collaborazione tra gli esperti di MMD, Microsoft, TPV e Philips, ha portato inoltre alla realizzazione di una Xbox Game Mode che ottimizza le prestazioni per il gaming console.

“Noi di Xbox cerchiamo sempre di dare ai nostri fan la possibilità di scegliere le condizioni in cui giocare ai propri giochi preferiti. Oggi, siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Philips per la creazione dei primi monitor Designed for Xbox, dando ai fan un display unico con tecnologia e caratteristiche che forniscono l’esperienza di gioco definitiva della console per Xbox Series X|S.” – ha dichiarato Matt Kesselring, Director of Xbox Hardware Partnerships

“Philips Momentum ha aperto la strada al console gaming e oggi lo fa nuovamente grazie ad una partnership così importante. Sorpredenti e immersivi, i monitor Momentum faranno brillare la nuova Xbox e le sue caratteristiche, per sessioni di gioco più emozionanti e complete.” Stefan Sommer, Director of Marketing & Business Management Europe in MMD

Il nuovo Philips Momentum 55” 4K Designed for Xbox, sarà disponibile a partire da agosto con soundbar Bowers & Wilkins integrata ad un prezzo di 1399 euro.

Rispondi

Ultimi Articoli