Gli hackers non si fermano
La battaglia tra SONY e gli hackers è ormai iniziata. Ad ogni colpo destinato alla sicurezza della console Playstation 3, risponde prontamente il colosso nipponico.
Dopo aver assistito alla nascita della prima vera modifica esterna denominata PSJailbreak e successiva contromossa di Sony, bloccando l’avvio del programma principale Backup Manager e bannando gli utenti che ne fanno uso, oggi veniamo a conoscenza di una nuova procedura messa subito in atto che mostra addirittura l’avvio dei giochi PSP in formato ISO su console PS3. L’esempio in filmato è stato realizzato da un utente russo che ha eseugito il gioco Grand Theft Auto: Chinatown Wars.
Di seguito il video dimostrativo reperito in rete:
Oltre a questa novità si aggiunge la possibilità di re-inserire la funzione OtherOS, rimossa da SONY per problemi di sicurezza. Un video esplicativo su come può essere ripristinata è dimostrato nel video seguente sempre reperito in rete, utilizzando Resident Evil 5 Gold Edition:
L’installazione di OtherOS comunque non procede a buon fine in quanto compare a video l’errore numero 80040103 relativo all’impossibilità di eseguire dati corretti probabilmente perchè non è installato alcun sistema operativo di tipo Linux compatibile con PS3.
A voi i commenti.