Il nuovo modello di Playstation Plus è stato lanciato in anteprima sul suolo asiatico nel corso di questa settimana e diversi utenti del nuovo servizio Sony hanno già ricevuto brutte notizie dal team di supporto del gigante giapponese.
In una mail originariamente apparsa sulla testata digitale cinese VGtime -e tradotta in inglese da un utente sul noto forum Resetera– sembrerebbe che tutti gli utenti che hanno acquistato un abbonamento a Playstation Plus di tipo Essential in sconto, e che vogliano passare al piano Extra o Premium, ora sono costretti a pagare la differenza della scontistica per i mesi restanti, nullificando di conseguenza il risparmio precedentemente ottenuto.
La gravità della situazione, oltre a creare una sorta di tassa prima ancora di poter pagare per un nuovo piano d’abbonamento, viene dalle cospicue lamentele degli utenti Playstation Plus che hanno acquistato in sconto anche diversi anni d’abbonamento Elite nell’occasione di poter successivamente valutare un passaggio ai più costosi Extra o Premium, e che ora si vedono costretti a ripagare in un unica soluzione un ammontare stratosferico di mesi “scontati”.
Con il nuovo modello di Playstation Plus in arrivo anche in Europa nel mese di giugno di quest’anno, si attendono chiarimenti, smentite o rivalutazioni per quella che potrebbe essere una delle mosse commerciali peggiori di sempre per il brand Playstation e Sony.
Restate aggiornati sullo sviluppo della vicenda continuando a seguirci anche sui nostri canali Fecebook, Instagram, e venite a discuterne assieme a noi su Telegram!