O la va o la spacca!
E’ il messaggio divenuto quasi prassi degli ultimi tre anni: “il nuovo capitolo di PES sarà il migliore della serie”. Queste parole pronunciate dal grande Shingo “Seabass” Takatsuka, creatore della serie Winning Eleven in Giappone e Pro Evolution Soccer in occidente e produttore del titolo, ha esordito anche quest’anno con la sua frase ad effetto: “PES 2011 rappresenta la vera svolta“.
Dopo aver incassato pesanti critiche da alcune recensioni e visti i risultati del sondaggio compilato dagli utenti di tutto il mondo, il team di sviluppatori di Konami ha deciso di fare un cambio deciso nella serie, modificando radicalmente alcune componenti molto importanti come il motore grafico, in particolare rivedere le animazioni e soprattutto riscrivere la gestione dei dribbling.
Come egli stesso ha dichiarato:
“Ci auguriamo che le animazioni vengano migliorate, così come l’aspetto grafico. Introdurremo pure qualche innovazione per quanto riguarda la modalità Diventa un Mito e rivisiteremo il sistema delle finte e dei dribbling. Il gioco è completo al 30% e pensiamo di rilasciarlo tra Novembre e Dicembre di quest’anno.”
Possiamo davvero ficardi questa volta ? A voi i commenti.
Da notare come l’uscita del gioco dovrebbe avvenire qualche tempo dopo quella della concorrenza, fattore non da poco nella sfida delle vendite di mercato.
Il titolo è atteso per fine anno 2010 su PC, Playstation 3, Playstation 2 e Xbox 360.