Recensione Fable III


Luci e ombre di Albion

Graficamente si notano fastidiose compenetrazioni poligonali e una grafica non al passo con i tempi; sembra anzi di trovarsi di fronte alla scorsa generazione di console. Fortunatamente lo stesso non si applica alle animazioni dei personaggi e agli splendidi paesaggi plasmati dai Lionhead Studios. Ogni amante dell’avventura che si rispetti rimarrà incantato dai vari luoghi visitati, trovandosi spesso a muovere la telecamera per ammirare ogni singolo dettaglio messo a punto dagli sviluppatori. Il sonoro vanta un doppiaggio interamente in italiano con vette che vanno dall’eccelso allo scadente, purtroppo la verve dei doppiatori non è sempre all’altezza delle situazioni. Le musiche sono riprese dal secondo episodio, ma non per questo meno evocative. Ogni situazione affrontata avrà il suo tema musicale creato all’uopo.

Fable3_7

Commento finale

L’ironia che permea il gioco strapperà più di un sorriso, ma la facilità del gioco non impegnerà a fondo i giocatori. Ovviamente non possiamo esimerci dal citare i cambiamenti che subirà il nostro alter-ego in base alle scelte morali e alimentari prese durante il proprio cammino. L’intera durata dell’avventura è rapportata in base al vostro modo di affrontarla; dedicandovi solo alle missioni principali in 7 – 8 ore è possibile arrivare ai titoli di coda, mentre affrontando le varie sub-quest il tempo impiegato per terminare il gioco sale vertiginosamente. Fable III è dunque un prodotto che ognuno dovrebbe provare. L’aver ripreso concept di gioco appartenenti agli scorsi episodi della saga rende questo terzo capitolo un “must have” per gli amanti della serie. Gli altri dovrebbero comunque provare almeno una volta a varcare le verdi lande di Albion;ma attenti, dopo aver varcato la soglia che conduce al mondo delle fiabe, potreste non volerne più uscire.

Votifable-3-360_boxart-front

Giocabilità 84
Grafica 83
Sonoro 85
Longevità 85
Globale 84

 

Il titolo è disponibile dal 26 Ottobre 2010 per Xbox 360, anche in Edizione Limitata. Una versione Personal Computer è in uscita nei primi mesi del 2011.

{hwdvideoshare}id=1597|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{vsig}games/ms/FableIII/boxart{/vsig}

{vsig}games/ms/FableIII/20101004{/vsig}

{vsig}games/ms/FableIII/20100831{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli