Recensione FIFA 11


Tanti modi per giocare

Come sempre inoltre FIFA 11 garantisce un numero di modalità che andrà a soddisfare qualsivoglia tipo di palato. Potremmo scendere in campo e guidare i nostri 11 alla gloria durante svariate stagioni. O dilettarci come Manager e muovere i fili del club da dietro le quinte gestendo la formazione, le tattiche, gli accordi finanziari, le statistiche e tutto ciò che serve per sentirci un vero e proprio Mourinho della situazione. Inoltre sarà possibile giocare a tornei già impostati o crearne uno da zero con le nostre opzioni, le nostre regole e il nostro team. Avremo a disposizione durante la nostra avventura un calendario pratico ove vedere tutte le amichevoli e le gare ufficiali da disputare.

pic006Inoltre dei messaggi ci avvertiranno degli infortuni dei giochi e del periodo di tempo necessario per ristabilirlo e quindi poterlo disporre in campo. Una sezione aggiornata quotidianamente ci permetterà di vedere la tabella di marcia dei nostri avversari nonché tutti i trasferimenti avvenuti nel mercato sia da parte nostra che delle squadre rivali.

Altra possibilità sarà quella di scegliere un giocatore e guidarlo durante il corso della sua carriera. Potremmo anche crearne uno dall’editor e sceglierlo come nostro alter ego virtuale per poi svilupparne tutte le caratteristiche come meglio ci compiace.

{hwdvideoshare}id=1098|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

La modalità “cinema” inoltre ci permetterà di vedere una sintesi della partita per poter far fronte a correzioni circa i movimenti in campo, le tattiche e poter studiare gli errori che ci hanno portato alla sconfitta o le giocate vincenti che ci hanno premiato. Sarà possibile anche caricare i video, come le foto, sul server online di EA Sports per poterli mostrare dal proprio profilo sul sito ufficiale www.ea.com/it/calcio/profile ai nostri amici e far vedere ciò di cui siamo capaci… o non capaci.

Le possibilità di editing del gioco sono davvero fantastiche. Potremmo creare un club da zero con tanto di cori da stadio e applausi che inonderanno lo stadio durante le partite. Sicuramente si tratta di dettagli che non vanno a migliorare il gameplay in se del gioco ma indiscutibilmente toccano e impreziosiscono l’esperienza di gioco.

{hwdvideoshare}id=1699|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Per quanto riguarda il comparto online, il gioco metterà a disposizione la classica modalità 1 contro 1 nella quale dovrete fronteggiare il vostro avversario da soli, sia la modalità 5vs5 nella quale insieme ad altri 4 compagni affronterete un team di altrettanti giocatori “reali”. Queste tipologia di gioco saranno disponibili sia online sfruttando i server di Electronic Arts sia in system link per tornei dal vivo molto avvincenti.

Rispondi

Ultimi Articoli