Recensione FIFA 11


Commento Finale

FIFA 11 ci pone dinanzi a svariate migliorie paragonato al suo predecessore. Si passa da un gameplay corretto e migliorato fino ad un comparto grafico sicuramente non da meno. L’esperienza rispetto al passato ha dunque fatto qualche passo in avanti, quando per avanti intendiamo “il migliorare già qualcosa di virtualmente perfetto”. Anche sotto il punto di vista delle licenze FIFA 11 è una vera e propria ammiraglia: si contano più di 30 campionati, 5000 squadre e 15000 giocatori ufficiali. Un fattore, quello delle licenze, da prendere ampiamente in considerazione visto che farà la felicità di tutti gli appassionati del mondo, anche per quanto riguarda la finestra di mercato ed i cambiamenti che questa apporterà al calcio.

In definitiva FIFA 11 è quella perla che tutti ci aspettavamo. EA Sports ha mantenuto le promesse settando nuovi standard di qualità. E’ vero che più l’esperienza simulativa si avvicina alla realtà più difficile sarà la sfida che viene offerta al giocatore ma siamo sicuri che questo sarà un altro punto a favore del gioco e non una pecca poiché ci farà sentire ancora più “a casa”. L’acquisto è dunque consigliato e obbligatorio per chi ama questo sport e vuole godersi la migliore simulazione calcistica su console.

Voti

Giocabilità 95
Grafica 90
Sonoro 95
Longevità 100
Globale 95

{hwdvideoshare}id=1824|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Il titolo è disponibile dal 1 Ottobre 2010 su piattaforma Personal Computer, console Playstation 3, Xbox 360, Wii, PSP, DS, iPhone.

{vsig}games/multi/FIFA11/review{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli