Recensione Starcraft II

Un conflitto all’avanguardia

Abbiamo parlato di Crediti e punti Ricerca. Si tratta essenzialmente di premi per la buona riuscita degli obiettivi di missione: con i primi acquisteremo potenziamenti per unità ed edifici in Armeria, o assolderemo mercenari richiamabili nelle missioni successive; con i secondi ricercheremo nuove tecnologie ed abilità all’interno del Laboratorio (ogni traguardo tecnologico, tuttavia, ne escluderà un altro. Ad esempio, sviluppare una torretta automatica da piazzare in cima ai bunker non permetterà di ricercare la tecnologia per potenziare la loro resistenza).

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Sia l’Armeria che il Laboratorio sono luoghi visitabili durante gli intermezzi fra un’operazione e l’altra; terminato un livello, infatti, ci ritroveremo sul ponte dell’Hyperion (l’incrociatore che Raynor rubò a Mengsk nel primo Starcraft) e potremo interagire con personaggi ed oggetti. Parlando coi diversi personaggi che entreranno “trama facendo” a far parte dell’equipaggio dell’Hyperion approfondiremo la storia ed i suoi retroscena, mentre cliccando sui diversi elementi del fondale attiveremo sequenze, visualizzeremo in dettaglio le unità e accederemo alle Console di Ricerca e dell’Armeria. Potremo anche intervallare le fasi strategiche con il minigioco Lost Viking, uno sparatutto Arcade a scorrimento verticale.

StarCraftII3

Il ponte dell’Hyperion

 

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