Recensione Uncharted 2: il covo dei ladri


Sulle orme di Marco Polo

uc2_review_pic004_120_67_80L’introduzione di questa nuova avventura si apre con una frase riferita nel 1342 da Marco Polo sul letto di morte: “Non ho raccontato neanche la metà delle cose che ho visto…”. Subito dopo Nathan si sveglia in un vagone di un treno in bilico su di un precipizio tra alcune montagne innevate. Comprendere il perchè sia finito in tale problema è raccontato tramite dei flashback dallo stesso protagonista. Questi ricordi sono delle vere e proprie sessioni di gioco che, unite dal consolidato sistema di tutorial, introducono il giocatore nella trama e svelano di volta in volta sia i personaggi che il loro ruolo.

uc2_review_pic006_120_67_80A trascinare Nathan in una folle caccia al tesoro in competizione con Zoran Lazarevic, uno spietato e ricercato paramilitare avido di potere e senza scrupoli, sono i nuovi personaggi Chloe Frazer e Harry Flinn che gli mostrano una pagina del diario di Marco Polo, nella quale viene citata la spedizione che lo stesso esploratore veneziano intraprese dalla corte di Kubai Khan verso Venezia. Un viaggio concluso in triste modo, poichè lasciata la Cina nel 1292 con 14 navi e 600 passeggeri, giunse a destinazione con una sola nave e 18 sopravvissuti. Tutto il carico di tesori che il grande Kubilai Khan gli aveva donato, tra cui una lettera da consegnare al Papa con la richiesta di mandare persone istruite per raccogliere informazioni sul modo di vivere mongolo, andò disperso da qualche parte durante la navigazione.

uc2_review_pic005_120_67_80Da qui in avanti non proseguiamo nel racconto per lasciarvi vivere in prima persona l’avventura de “il covo dei ladri” che Naughty Dog e’ risucita a rendere ancora più immersiva e avvincente rispetto al precedente capitolo e condita come sempre dallo scambio di battute tra i protagonisti. A questo si aggiunge una situazione sentimentale e conflittuale tra Nathan e le due bellezze femminili Elena e Chloe. La prima ritorna come la vecchia fiamma del precedente capitolo Drake’s Fortune mentre la seconda si propone come la nuova compagna dal carattere passionale.

A differenza della prima avventura vissuta in toto su un’isola misteriosa, questa volta le esplorazioni del protagonista faranno il giro del mondo: Borneo, Venezia, Istanbul, Mar Rosso, Tibet solo per citarne alcune.

{hwdvideoshare}id=205|width=640|height=354{/hwdvideoshare}



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles