La realtà virtuale arriva con la VR Mode di Resident Evil 4 tra pochissimi giorni, secondo quanto appena annunciato da Capcom. Questo nuovo modo coinvolgente di godersi il pluripremiato titolo sarà disponibile per PlayStation VR2 come DLC gratuito per tutti i possessori di Resident Evil 4 per PlayStation 5.
Una demo gratuita per la modalità VR arriverà sul PlayStation Store lo stesso giorno. La demo offre uno sguardo a 360° sull’esperienza ludica e sulle nuove funzionalità, incluso il “Poligono di tiro”, dove i giocatori possono sperimentare con le armi e farsi un’idea dei controlli realistici.
Vi proponiamo di seguito il trailer di lancio, grazie all’account YouTube ufficiale di PlayStation.
La modalità VR supporta l’intera campagna principale e offre un ulteriore livello di immersione nella straziante missione di salvataggio di Leon S. Kennedy. L’esperienza consente ai giocatori di vedere il mondo terrificante direttamente attraverso gli occhi di Leon e di immergersi in ciò che lo circonda con il display 4K HDR di PlayStation VR2. La modalità VR di Resident Evil 4 migliora ulteriormente l’atmosfera con l’audio 3D in modo che i giocatori possano sentire le minacce in agguato dietro ogni angolo.
Oltre a radicare i giocatori in questo ambiente ostile, la modalità VR di Resident Evil 4 aumenta il realismo con la tecnologia PlayStation VR2 Sense. I controlli intuitivi forniscono nuovi modi di interagire con il mondo. Le armi possono essere maneggiate con movimenti naturali, inclusi gesti unici per ricaricare armi da fuoco specifiche, come pistole, fucili e fucili. Ciò si estende anche all’uso del coltello per gli incontri ravvicinati.
Sarà inoltre presente anche una modalità “Poligono di tiro” che fornisce un campo di addestramento per aiutare i giocatori ad affinare le proprie abilità testando i meccanismi di mira, fuoco e ricarica di ciascuna arma.
Resident Evil 4 è ora disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Qui trovate la nostra recensione, nonché quella del contenuto aggiuntivo Separate Ways. Il titolo debutterà anche su iPhone 15 Pro e su tutti gli iPad e Mac con chip M1 o successivi il 20 Dicembre 2023.